Buongiorno da Gabriele.
Pare da fonti certe che a Novembre al Salone di Milano ci sarà scontro ad arma bianca tra un PX 175 2 T. Piaggio ed una LML 200 4 T. ad iniezione.
Ben venga la concorrenza se i prodotti sono validi e ad un prezzo adeguato.
Gabri
Ok, grazie alle normative delle merd...sima regione lombardia, non potrò probabilmente più usare le mie vespa salvo iscriverle a registri storici.
Indi per cui, all'EICMA spero di vedere davvero questo scontro e valutare.
Ho già parlato con il papipromessa di restauro del 200 promessa di (praticamente) regalarglielo a patto che lui acquisti a soci la vespa nuova (che sia piaggio o LML) l'importante è che possa viaggiare sempre e senza dover essere iscritta a nulla in modo da poterla personalizzare
Ciò mi porta a rivedere il mio progetto px fino all'eicma e ovviamente...a presumere la perfetta originalità per tutte le mie vespa
Non esigo delusioni, all'EICMA voglio vedere e valutare..E già chi mi presenterà un 200 e il prezzo migliore sarà avantaggiato CHIUNQUE SIA![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Carina l'idea dell'indicatore delle marce ma quest'indiana non si può guardare!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ahahaha verissimo Gianni!!Per fortuna ci siamo noi integralisti vespisti che gli diamo la ricetta per l'innovazione:un cilindro 177, il 24, una buona messa a punto e passa la paura...però con tutto quello che guadagnano alla piaggio, io gli chiederei i soldi......anche perchè mi sa che queste "nuove" 175 prima di renderle affidabili e longeve come le classiche, ci vorrà davvero l'aiuto del nostro forum...vedrai che morìa di pistoni, alberi e cuscinetti....se ho capito bene, mi sa che sarà proprio così.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
A me non dispiace, ma per l'evoluzione me la faccio piacere![]()
E' tutto il giorno che ci penso, ma ok l'evoluzione e un motore 4 tempi, ma secondo voi, un motore 4 tempi, potrà seguire le gesta dei mitici 2 tempi su vari fattori? Intendo, la manutenzione sarà così minima e facile da attuare? La durata, sarà così sicura e senza problemi? (ho un'et3 e un px 200 entrambe con più di 50.000km!!!)
Il mio primo!!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Secondo me invece la durata media sarà maggiore e la manutenzione di un motore 4T così piccolo non sarà estremamente difficoltosa.
Io leggo spesso il forum dedicato alla honda XL, che è un monocilindrico a 4 tempi, e ci sono (come al solito) alcuni utenti che lo conoscono vite per vite, e moltissimi altri che le varie regolazioni di valvole, trasmissione e carburazione se la fanno da soli.
Quindi penso che in breve tempo si trovino i vari esplosi del motore e le istruzioni per far da se![]()
ecco vedi...
Ad esempio il manuale d'officina della mia moto sono solo 800 pagine...![]()