Quoto nella mia città il rivenditore autorizzato LmL ne vende una marea e di tutti i colori.
Quoto nella mia città il rivenditore autorizzato LmL ne vende una marea e di tutti i colori.
Chi compra VESPA, compra l'icona del primo Scooter, una immagine dell'Italia nel Mondo., come il parmigiano, il crudo di Parma, gli spaghetti, piazza San Marcoil Colosseo, la cinquecento, l'Alfa Duetto.. ecc.
Chi di noi mai comprerebbe una fetta di parmigiano cinese, un prosciutto crudo rumeno....degli spaghetti indiani.........
Io NO!
Quindi viva la Vespa, ...e chiudiamo un occhio sugli sbagli di PIAGGIO
Io per primo sono entusiasta del ritorno della PX e credo che ne abbiamo tutti da guadagnarci (il mercato dell'usato potrebbe ridimensionarsi, i prezzi delle LML sicuramente scenderanno, si crea concorrenza ed il presupposto per una disponibilità di ricambi ulteriormente 'prorogata', anche di concorrenza).
Però il paragone gastronomico non è proprio calzante. O, meglio, lo è se completassimo: compreresti del parmigiano italiano prodotto con latte cinese? Un prosciutto italiano ottenuto da suini rumeni? Spaghetti italiani prodotti con grano indiano?
Forse sì, forse no. Negli anni che stiamo vivendo, campanilismi di questo genere sono una triste illusione. Un PX assemblato a Pontedera certamente dà più lavoro in Italia di una LML, ma molto arriva da paesi emergenti o da colossi del lavoro a basso costo. Del resto questo nuovo avrà anche componenti indiane, e chissà quante in generale 'estere'.
La denominazione d'origine controllata, in questo settore, è un ricordo... Facciamocene una ragione.
E ricordiamoci che in cima alla Piaggio non c'è più Enrico Piaggio, ma un imprenditore (definiamolo così...) che non concepisce il gruppo come "la sua fabbrica".
e aggiungo.....Portare avanti ancora il mito Vespa!![]()
Dopo che la vostra donna vi ha comunicato che la storia d'amore è finito, dopo che è andata a grattarsi le pruderie con un altro tutto apparenza e niente sostanza, dopo che l'impunita ha tentato di convincervi a fare una cosa a tre con il "plasticato", dopo che l'avete supplicata in tutta la rete, mandandogli mail, lettere, suppliche a non farlo e lei fottendosene lo fa!!!
Dopo tutto questo voi dimentichereste?
Bhè . . . fate conto che la piaggio sì è comportata con i vespisti esattamente come la zoccola sopra descritta.![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Beh si ma qui non parliamo di donne fedeltà e matrimoni....Ma di "Portafoglio" i un prodotto acquistabile, e come tutti i prodotti si valuta solo Prezzo/qualità!!
quindi vi faccio una domanda?
meglio comprare Piaggio che in qualche modo da soldi agli operai Italiani,che fa un prodotto originale,che è un marchio i tendenza, oppure accontentarsi di un mezzo cmq affidabile ma Indiano??
Il discorso che fai tu a mio avvisso è non comprare Vespa e Lml perche secondo me sono la stessa cosa!!
Giusto
Cazzo c'entrano gli operai, l'originalità e la tendenza?quindi vi faccio una domanda?
meglio comprare Piaggio che in qualche modo da soldi agli operai Italiani,che fa un prodotto originale,che è un marchio i tendenza, oppure accontentarsi di un mezzo cmq affidabile ma Indiano??
Il discorso che fai tu a mio avvisso è non comprare Vespa e Lml perche secondo me sono la stessa cosa!!
LML produce la stessa vespa px (anche se con un altro nome), con le stesse caratteristiche di quella che tornerà a produrre Piaggio, ma a un prezzo inferiore e con maggiore scelta di allestimenti e colori.
Al mio portafogli interessa solo questo. Non saranno gli operai italiani, indiani o africani ad aiutarmi a pagarla, né la tendenza né tantomeno l'originalità.
Quelle sono seghe mentali che siamo portati a farci dietro una tastiera. IMHO, naturalmente.
Se Piaggio vuole che compri la sua vespa, sarà bene che la renda appetibile e concorrenziale, perché per il sottoscritto è da un pò che è suonata la sveglia e non basterà uno scudetto old style (di plastica) sul coprinasello a farmi scegliere l'una o l'altra.
Per esempio, se ascoltiamo l'uccellino di cui parla il buon Largo, il mio portafogli nota subito che:
Tutto questo, tranne il proclama dell'euro5 (che metto insieme all'affidabilità della marmitta Kat del mio euro2, diventata inefficiente ben prima di passare la prima revisione...) mi dice che la "nuova" px piaggio sarà:Sicuramente il motore sarà totalmente italiano e quindi niente a che vedere con il lamellare made in LML.
Il motore 2T a 4 marce manuali sarà omologato Euro 3, ma scordatevi costosi sistemi ad iniezione stile Aprilia, sonde Lambda o centraline elettroniche a microprocessore per il controllo del flusso nel carburatore...si è lavorato esclusivamente sulla conformazione di cilindro e carburatore. Il nuovo cilindro durante i test ha accusato problemi di surriscaldamento, tanto che si è reso necessario trovare una ghisa speciale (questa volta si indiana, i migliori produttori mondiali attualmente di questo materiale) per trovare l'affidabilità. Si è anche pesantemente intervenuti sul carburatore per ottenere l'emissione minima per rientrare nei parametri richiesti. Addirittura chi mi ha passato queste info mi ha detto che con questi interventi si riuscirebbe ad arrivare ad avere facilmente l'omologazione a Euro 5!
- arretrata come l'ammissione a valvola rotante;
- euro3 come la Star;
- probabilmente facile a surriscaldarsi e quindi inaffidabile o comunque delicata;
- probabilmente non compatibile con la marea di ricambi aftermarket che invece vanno bene per la Star;
- "solo" 125 e 150, ossia poco performante non solo a confronto coi frullini, ma anche con le vecchie "sorelle" e forse pure con la contemporanea "cugina" indiana (di cui dovrebbe uscire il 200 4T);
- "solo" 2T, mentre l'"indiana" c'è anche 4T (e se non avessi la mia l'avrei già comprata, coi suoi 40Km/litro).
Originalità e tendenza li lascio a chi li vuole. A me serve una vespa che sia pratica, economica e affidabile come una vespa. E l'indiana lo è.
Che ti scaldi a fare??
Qui si sono scritte 35 pagine sul Px perchè Piaggio produce di nuovo il Px e grazie a Lml.
e tutte ste paranoie forse te le fai tu non io! però che la vespa si vende per il marchio di tendenza questo è innegabile..
Non sono né scaldato né paranoico, ma se leggo "accontentarsi di un mezzo cmq affidabile ma indiano" mi viene da dire la mia, perché come il buon Marben mi sono un pò rotto di questo tormentone che si basa sul nulla.
Ma neanche per idea. TU forse la compreresti per quel motivo, IO ti ho appena finito di illustrare quali motivi mi hanno fatto scegliere in passato quattro vespe e mi farebbero scegliere domani (a meno di sorprendenti novità) una Star 4t.però che la vespa si vende per il marchio di tendenza questo è innegabile..
Punto.
Parliamo pure di soliderarietà coi lavoratori italiani (ma come dicevo prima il discorso regge fino ad un certo punto).
Ma se mi tirate in ballo il "fare tendenza" non ci vedo più. Dai, è forse un criterio concreto?
Non discuto i gusti ed uno può scegliere anche in base alla.. tendenza, ma le cose serie sono altre e sarebbe bene non sottostare alle logiche modaiole quando il discorso si basa sulla concretezza, sull'essenza di qualcosa.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
A me vien da ridere quando leggo di gente che con spirito nazionalista dice di comprare prodotti italiani come le automobili che poi alla fine sono prodotte e assemblate in polonia, serbia ecc......alla faccia dei soldi agli operai italiani....
![]()
cavolo, certo che ne conosci di gente strana...
per la puzza, anche la tucson di mia mamma, fa un odore strano di plastica.
L'arna è più brutta!
il meccanico fa bene a prenderglieli!!!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
...hai visto mai che i muletti testati siano delle star...?!![]()
Bhè come si dice. . . "30€ giusto per il fastidio".
Ma non per il "fastidio" di cambiare la candela . . . per il “fastidio" di averli tra le palle.
Con il capello impomatato a punta in alto, vestiti da checche, sguardo perso nel bicchiere dello spriz che si specchiano nelle cromature per vedere se sono alla moda, con il casco al braccio che se no l'impomatatura va a farsi fottere!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]