Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Comunque, a sto punto se ne sono sentite fin troppe...anche da fonti autorevoli, per quanto mi riguarda...certo è che se sono rientrati nella euro 3 semplicemente smagrendo la carburazione e utilizzando una ghisa migliore, non è che c'è da aspettarsi una grande durata da questi motori, e ve lo dico avendo il piacere di essere smentito dai fatti!!inoltre, se verranno presentate le solite solfe 125 e 150 e la LML farà uscire il 200 4t, per piaggio la vedo dura!!!Il 175 poteva essere il segno di un ravvedimento della piaggio che tanti anni fa ci lasciò "orfani" della 200......ma mi pare che da questo orecchio non vogliono sentirci.....preferiscono continuare a sperperare soldi in idee complicate ed inefficaci...esattamente il contrario dell'originaria "mission" della vespa, idee semplici ed efficaci...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Eh Eh !!!
E' quella che avevo visto io ! Azzurrina...è LEI !!!!
Come vi dicevo...le foto servivano a poco...è uguale !
Quoto parola per parola, virgole e puntini di sospensione compresi.
E aggiungo: presentarsi in passerella spacciando per novità l'ennesima versione della stessa minestra riscaldata equivale oltretutto a farsi ufficialmente bagnare il naso dagli indiani.
Altro che "supremazia del made in italy"...
![]()
che gran parache sono queli della piaggio
...ieri ho provato la star 150 4T.
mi ha fatto una buona impressione in generale...motore fluido,cambio dolce,freni efficienti, e sopratutti gli ammortizzatori molto piu confortevoli della vespa px my. mi è sembrato quelo ant molto piu grande di circonferenza.
peccato per la velocità molto limitata.
Per ora direi Lml - Piaggio= 2 a 0 in attesa dell'eicma.![]()
Vado un po OT, sabato sono stato al BIMU, a Milano, una fiera dedicata a macchine utensili e tecnologie industriali varie.
C'erano un sacco di persone, moltissimi stranieri, tra i quali tanti dalla fisionomia indiana.
Chi pensa ancora che l'india sia il terzo mondo si ravveda, perchè se vengono fino qua per vedere una fiera (e probabilmente carpire qualche idea...) vuol dire che hanno voglia di fare ma anche le possibilità di fare.
Anche nel mio settore (prodotti siderurgici) non scherzano affatto...
Le minestre riscaldate le ha fatte la LML che ha venduto un veicolo che Piaggio aveva costruito nel 1977. Il coraggio di cambiare Piaggio lo ha avuto, con le nuove vespe (ruote più grandi, motori moderni 4T a iniezione, riprese e velocità su Vespa in tutta tranquillità) ad alcuni non sta bene, ma il cambiamento lo ha fatto. Nel corso del suo sviluppo secondo me è stato un errore togliere l'impostazione più classica di vespa tipo PX. Io lo avrei continuato a costruire. Ma cmq per rimediare c'è sempre tempo visto che c'è una quota di mercato da riacciuffare, quindi se torna il PX a me non dispiace anzi più scelta per tutti. Meglio di così.
Del resto il conto è semplice, cerca di recuperare una quota di mercato che adesso non ha più (per un suo errore dico io) e se la vuol riprendere. La verità la sapremo solo dopo che inizierà la vendita dei PX. Eppoi una domandama siamo tanto sicuri che ci sarà solo il 125 / 150 ? Aspettiamo il salone di Milano e poi vedremo.
...signori, in India mancano solo più le infrastrutture decorose, i cervelli negli uiltimi 10-15 anni sono andati a studiare in america e inghilterra, e ora stanno buttando le basi per venire su come una grande potenza.... almeno industriale!
Conosco tante realtà che dall'Italia si sono spostate in India....ricordiamoci che sono "na miliardata" di persone, forza lavoro non indifferente!
tornando in tema....non è che la Piaggio ci sta scherzando su, e mette in strada px vecchi per depistare le notizie?...sono un illuso lo so![]()
ahhhh come vespooooooo