Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

La VESPA CLASSICA (PX) è stata tolta dal mercato per la sua intrinseca durabilità nel tempo.
    E' nata concettualmente e si è evoluta, quando i veicoli dovevano durare minimo 20 anni senza interventi di grossa natura.

La scusa è la normativa euro, la verità è che il nuovo mercato richiede veicoli che si obsoletizzino dopo 4 o 5 anni appena.
    I costruttori ci mettono del loro per realizzare questo "ricambio" con veicoli dove la manutenzione è sconveniente e se non ci riescono chiedono incentivi allo stato per forzare il mercato a comprare un usa e getta nuovo.

Campano su un riciclo continuo.
    Oggi solo aziende che operano su mercati ancora non adattati a questa logica (vedi LML) possono sfornare veicoli di vecchia concezione destinati a durare come la vespa.
    Il valore della durabilità non è mai andato perso tra gli acquirenti dei nostri mercati . . . ci hanno imposto veicoli usa e getta e quando un'azienda come la LML lo ripropone, quel valore, viene apprezzato e premiato con l'acquisto.

Piaggio se riprenderà la produzione del PX sarà solo ed esclusivamente perchè una bella fetta di utenti "talebani" l'ha mandata a cagare preferendo il vecchio valore della durabilità proposto da LML ai simulacri di vespa usa e getta piaggio .

Se rifaranno il PX sarà merito solo di chi gli ha saputo dire di no!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La VESPA CLASSICA (PX) è stata tolta dal mercato per la sua intrinseca durabilità nel tempo.
    Non sarà un caso che tutte le vespe rottamate da noi (anche molte di quelle con incentivi! ) prendono la strada dell'Africa. Scaricate prima in Egitto, e poi distribuite un po' ovunque. Anche quelle tagliate a metà, utili come pezzi di ricambio (e chi di noi non spoglierebbe una vespa distrutta di tutto il recuperabile? )!

Ne ho viste diverse nel Sinai! In situazioni in cui un qualsiasi scooterone si sarebbe allegramente squagliato! Eppoi, vallo a trovare un pezzo di ricambio!

Pensate che una GTS avrebbe potuto partecipare alla Parigi-Dakar?

Ciao, Gino

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non sarà un caso che tutte le vespe rottamate da noi (anche molte di quelle con incentivi! ) prendono la strada dell'Africa. Scaricate prima in Egitto, e poi distribuite un po' ovunque. Anche quelle tagliate a metà, utili come pezzi di ricambio (e chi di noi non spoglierebbe una vespa distrutta di tutto il recuperabile? )!

Ciao, Gino

Domanda retorica, perchè sappiamo "per certo" da fonte di prima mano che è stato così.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

credo però che se la piaggio voleva ri-diventare competitiva doveva proporre uno scooter, diverso nella meccanica che nella carrozzeria, rispetto al vecchio e caro px. Io ne posseggo uno acquistato l'anno scorso, ultima rimanenza piaggio della mia città, ed ora scoprire che piaggio rifarà lo stesso modello con modifiche presumibilmente nei pneumatici e nel motore un pò mi girano....
    cmq sono felice di averlo acquistato non c'è neanche paragone con i frulliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Pensate che una GTS avrebbe potuto partecipare alla Parigi-Dakar?
    Partecipare si, arrivare in fondo... Ho dei seri dubbi Tenersi dietro anche un paio di moto non ci credo manco se lo vedo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •