Originariamente Scritto da
alby77
ciao a tutti
ma mi domando:
Quando è uscita la px quelli che avevano un rally o un 125TS Come ne parlavano???
Sinceramente non comprerei mai ne la px /lml fatta adesso.
Propabilmente mi compreri la revisitazione della px postata da
GT60.
Nei primi 30 anni la vespa cambiava in continuazione, modificando la linea, migliorando la guidabilità, stando al passo con i tempi come designe ecc
dall'uscita della px questo non è più successo, la piaggio si è fermata li punto, o almeno è successo con le vespe a marce, siccome la maggior parte della gente cercava gli automatici anche lei ha puntato su questi con la et2, lx glx lxv ecc e devo dire che a livello estetico non mi dispiacciono.
P.s. Mi devo correggere la piaggio ci ha provato a aggiornare anche la vespa a marce chiamandola Cosa ed è stata purtroppo un fisco, dado secondo me in parte dal cambio di nome e in parte per quello che ho scritto prima, il 90 percento delle persone voleva un "frullino" molto più comodo nel traffico e sopprattutto molto più facile da guidare
La LML solo adesso sta avendo successo grazie alla moda delle vespa (che quando passerà voglio vedere) siccome chi non vuole comprasi un px originale (vedi prezzi folli, blocco del traffico ecc.) si compra un star.
Con questo non voglio dire che i frullini siano i discendenti diretti della Paperino (magari del ramo povero della famiglia)ma, come tutte le aziende, propongono quello che la maggior parte degli acquirenti chiede e a metà degli anni 90 la gente voleva i motorini automatici più comodi per gli spostamenti rispetto alle macchine, quando avevo 14 anni (nel 91) i cinquantini erano tutti a marce (dal fifthi a quelli da cross) già tre anni dopo giravano automatici a tutto spiano. In questo caso la piaggio a sfruttato il nome vespa legato a molti ricordi per molte persone per aumentare le vendite, rimanendo comunque in parte fedele lasciando parte della carrozzeria posteriore in metallo e con una linea che ricorda molto le vespe a marce
L'errore che secondo me fece piaggio a quei tempi fu non pensare a un crerare un "et4" a marce per rinnovarsi anche in quel settore, ma continuo con la solita minestra della PX.
Personalmente ho un LX 125 (frullino) e mi ci trovo abbastanza bene (l'abbastanza è dovuto al fatto che sono 1,90 e peso 120 Kg) senza nulla togliere ai puristi delle marce.