Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
E' più grande pesa in più, non la porto sulle spalle.
Il px, che pesa meno, funziona anche con le ruote da 10.

Un test su un sistema d'iniezione lo fa qualsiasi meccanico.
L'elettronica della Vespa è Marelli non DENSO o Bosh
"Qualsiasi meccanico" non lavora comunque gratis, e difficilmente ne trovi a bordo strada la sera tardi.

Su un 2 tempi non ne senti la mancanza ma su un 4T si
Davvero? Sul mio Morini Corsarino (48cc, tre marce, 70 Km/h) ho girato allegramente per un paio d'anni senza nessun problema. Poi l'ho venduto perché volevo un Gilera 125...

Falsissimo, te ne cito 2 che ho avuto di caschi, AGV Blade LX taglia XL e AGV New Bali XL, qualche casco di forma molto particolare non entra,
Non è un problema di forma... manca la profondità. Quelli da te citati sono due jet, ossia il minimo sindacale in materia di caschi. Io mi aspetto che in un vano sottosella di uno scoooter 300 (ossia con ambizioni turistiche), sagomato per ospitare DUE caschi, entri almeno UN casco integrale di taglia media: lì non ci sta, e non certo per la "forma molto particolare" .

Col mio Airoh SV55 modulare taglia XXL non ho fatto nemmeno la prova.

Tra il 25 e il 35 a litro.
Sul sito LML, se non sbaglio, danno la Star 4T tra 40 e 60 Km/lt.

La Piaggio le automatiche le vende senza manco pubblicità. Ha di circa 3000 veicoli Px style da riprendersi. Le automatiche sono su numeri da capogiro, basta consultare qualsiasi giornale di moto, se non sbaglio, come somma tra la tipologia automatiche è sui 12000
Mai detto che Piaggio abbia fatto male a soddisfare la richiesta del mercato seguendo il filone delle automatiche. Dico solo che:
a) sul mercato delle automatiche c'è di meglio, e a meno. Le vespefrulle si vendono per moda e/o per il nome (e cognome) che portano;
b) se tornano a fare il PX, autosmentendosi per la seconda volta (o terza? ho perso il conto...) e facendo l'ennesima figura da peracottari, un motivo ci dev'essere. E per un'azienda può essere solo uno: i soldi.

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
PS

Troll troll... Non stare a perder tempo, non c'è più sordo di chi non vuol sentire!
Comincio a crederlo anch'io, e siccome non sono qui per evangelizzare nessuno né per partecipare a una nuova crociata, credo anche che mi stancherò presto di partecipare a una discussione basata sul nulla.