Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Sinceramente sono un po' deluso, speravo in qualcosa di innovativo .
    Pierluigi
    Finalmente una foto seria del nuovo px ,a questo punto la piaggio si dovrà avvicinare ai prezzi delle indiane LML per poterle contrastare, sarà un'anno di sondaggio per decidere se insistere, ed ulteriormente sviluppare il longevo progetto PX.
    Belle comunque anche le automatiche!!

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    questo punto la piaggio si dovrà avvicinare ai prezzi delle indiane LML per poterla contrastare
    Per come la vedo io,se la PX è questa,per poter contrastare la Star dovrebbe costare 200 euro in meno...

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io,se la PX è questa,per poter contrastare la Star dovrebbe costare 200 euro in meno...
    dovrebbe,ma Piaggio ha il nome,si chiama Vespa e và di moda...LML avrà un bel daffare,noi appasionati al sicuro preferiremo la Star,ma la gente comune....
    comunque,quanto è brutto il frullone a tre ruote!!!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    22

Chi vuole fermarsi di fronte al marchio è libero di farlo,ma citando Fabri Fibra,la Star è tanta roba.Spero che il prezzo della PX sia aggressivo,così sarà più basso anche quello della mia nuova Star 200i...

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Chi vuole fermarsi di fronte al marchio è libero di farlo,ma citando Fabri Fibra,la Star è tanta roba.Spero che il prezzo della PX sia aggressivo,così sarà più basso anche quello della mia nuova Star 200i...
    che la Star è tanta roba siamo d'accordo! avessi i soldi me la prenderei a occhi chiusi!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

invece ragazzi io sono dell'idea che i "non addetti ai lavori" cioè il 90% del pubblico, se la px costasse decisamente di più della star penserebbe che una è "robbaccia indiana" mentre l'altra costa di più perchè è di qualità italiana....
    poi ovviamente quella parte di mercato che piaggio perderà sarà compnsata dal maggior guadagno su gli altri pezzi venduti...
    la foto è bellina, quel nasello non è originale ma ci sta bene.
    bella pure la sella.
    secondo me l'aspetto più intrigante è un ritorno alla competizione vera tra due grandi aziende.
    credo che piaggio rischi di fare brutta figura se il suo px non dovesse stravincere su lml.
    a quel punto o si inventano qualcosa di più di un nasello e una sella, o si saranno fatti soffiare un prodotto che loro hanno inventato e in cui non hanno creduto.
    che bella figura di m---a

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Colore davvero bello, nasello prima px che preferisco (ne ho già in box uno che era destinato al mio 200 arcobaleno) e sella che sembra comoda ma preferivo quella del px my.
    Sostanzialmente la solita vecchia px però a me non dispiace.
    Eddai ragazzi siamo onesti, abbiamo sempre voluto la vespa di nuovo in produzione e ora ci lamentiamo.
    Ok, piaggio sembra non aver fatto modifiche, ma almeno è tornata a farla e il fatto che ci sia concorrenza è un vantaggio per noi, perchè dovranno ben valutare i prezzi di vendita, sia LML che piaggio.

A mio modesto parere sono ancora propenso per i 2T, i 4 tempi mi sembrano già più complicati e non con la semplicità che ha sempre contraddistinto la vespa.

Sostanzialmente...non so più che dire o pensare, solo che manca meno di una settimana e orami la potrò vedere dal vivo e valutare il tutto. La più grande speranza è che il prezzo sia uguale a quello delle star (impossibile) anche se con il vuoto del 200cc è già come partire con uno svantaggio notevole.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Eddai ragazzi siamo onesti, abbiamo sempre voluto la vespa di nuovo in produzione e ora ci lamentiamo.
    Ok, piaggio sembra non aver fatto modifiche, ma almeno è tornata a farla e il fatto che ci sia concorrenza è un vantaggio per noi, perchè dovranno ben valutare i prezzi di vendita, sia LML che piaggio.
    Quoto in toto
    Vediamo se questo è un punto di partenza.

Se Piaggio è riuscita a portare ad Euro3 il motore PX senza nemmeno adottare il lamellare, tanto di guadagnato.

Ora devono muoversi bene su due fronti:
    - il prezzo, che deve essere simile a quello di una LML, altrimenti avranno vita dura;
    - non devono fermarsi qui, e lavorare per altre evoluzioni, altrimenti non riguadagneranno terreno.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Bella bella bella, colore e aspetto, bella anche la sella però effettivamente l'assenza del 200 e un'evoluzione verso il 4 T si fa sentire.
    Stavolta la competizione non è tra Piaggio e Innocenti, ma tra Piaggio e LML, peraltro sulla stessa cosa. Immagino i flame, tra non molto, sul tema: "Meglio Nuova PX o LML"?

Scusate, uno di questi motori 4t 250/300, magari a 4 valvole, non si potrebbe adattare alla PX?
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    sarà un'anno di sondaggio per decidere se insistere e ulteriormente sviluppare il longevo progetto PX.
    Beh, costretti come sono stati a dover riattivare la catena di montaggio, e a far ripartire tutto il sistema per i ricambi, ormai sarebbe senza senso mantenere "congelato" il progetto PX.

Come detto diverse volte: finalmente non c'è più un monopolio, e la sfida LML-Piaggio dovrà necessariamente portare a mezzi simili che "duelleranno" continuamente su prezzo, qualità e rapporto tra queste due variabili!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •