Rimettono in produzione l'ultimo PX e cosa cambiano? ... il nasello!!!
Cambiare invece gli specchietti retrovisori.... i cui attacchi si rompono facilmente, non era forse meglio?
... avranno fatto qualcosa per la serratura del bauletto che, almeno nel mio modello (2005) vibra da matti???![]()
Sfugge un dettaglio, per nulla trascurabile.
Se non fosse esistita la LML, non credo che molti avrebbero avuto da obiettare, dato che solo quello avrebbe "passato il convento" () del mercato.
Adesso che c'è una validissima alternativa, ci saremmo aspettati un certo investimento proprio da parte di chi 33 anni fa ha dato vita ad un valido progetto, tanto valido da essere ancora in vita ancora oggi.
E, invece, come detto da molti, è proprio da parte di chi aveva raccolto l'eredità, continuando a credere nella bontà del prodotto, nonostante il rinnegamento della casa madre, che ci viene dato addirittura un modello da 12 cavalli, evidentemente molto vicino nelle prestazioni alla indimenticata Rally 200.
Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Un mio amico è andato all'EICMA, e ha notato che rispetto al suo PX del 2003 i carter motore del PX 2010 sono ben lisci e rifiniti, segno che hanno rifatto gli stampi di fusione.
Mi sa che si è aperta una bella guerra sulla qualità tra Piaggio ed LML, specie conoscendo i test di collaudo che sanno fare in Piaggio...![]()
![]()
Chi andrà a vederla, ci dia la conferma su questo!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
ecco le foto dello stand vespa si vedono i carter e la marmittaparola ai guru!!!
![]()
![]()
http://www.omnimoto.it/eicma2010/stand/181/vespa
INNOVAZIONEEEEEEEEEEE Il cavalletto ha 2 molle![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Il selettore fa corpo unico con il carter.
I carter sono differenti. Non so se preoccuparmi...
questa è la risoluzione maggiore potete zummare fino a 400xbuon divertimento!!.. io da lmllista ho notato il sas
non so se c'era già
http://www.omnimoto.it/mwpImages/pho...ma-2010_28.jpg
e va bene, sono cieco ;)
ho appena visto su tg1 economia i nuovi mezzi. il px sembra molto lml..... la macchinina sembra la figlia della smart......
qualcuno ha il link delle foto dei nuovi mezzi????
in tv il servizio è durato un attimo....![]()
Ma sbaglio o a vedere le alette del cilindro sono di un colore più chiaro?
Se è così, secondo me vuol dire che è cambiato il materiale: smaltendo il calore più facilmente s'allontana il rischio di scaldata/grippaggio!
Magari LML ha semplicemente "strozzato" la Star usando ancora la stessa termica di sempre (pur contando la presenza dei 5 travasi e dell'ammissione LaMelLare), e magari Piaggio ha rivisto tutto il cilindro, sia nei travasi che nei materiali!![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Altro dettaglio forse non trascurabile: mi sembra che l'attacco inferiore al carter della sospensione sia un pochettino più in alto, oppure semplicemente nel rifare la fusione del carter è diminuito l'incavo che c'è tra l'occhiello dentro cui va il silent-bloc del perno inferiore della molla e il resto del carter del cambio.
Almeno, mi sembra di aver notato che su Scarrafone c'è una bella "fossa" tra queste due zone che ho segnalato, vicino al perno del comando del freno...
(Che abbiano modificato anche quest'ultimo componente?)
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Domy
piccolo off
ho letto su motociclismo che alcune delle ultime lml star vendute hanno qualcosa che non va alla forcella anteriore.... fate attenzione, prestate la massima attenzione... lml sta già provvedendo a chiamare gli interessati e a sostituire i pezzi difettosi...