Beh, la più cara costa 1000 euro in meno..... Mica bruscolini!
Beh, la più cara costa 1000 euro in meno..... Mica bruscolini!
magari come prossimo step ''evolutivo'' rifaranno il p125x-p150x a puntine,6v,senza frecce...
Sul nuovo PX la penso così:
- bello il nuovo colore blu introdotto;
- non male il nuovo battitacco con logo vespa e filetti alluminio.
- la sella è davvero brutta e simile a quella degli scooter automatici vespa poco consona alla linea del px.
- noto accessori ridisegnati (portapacchi e perimetrale dalla nuove linee).
spero che questa sia solo una "toppa" su un paio di pantaloni bucati ma che un domani (prossimo) si decidano a comperare i pantaloni nuovi...
spero in sostanza che siano corsi ai ripari per fronteggiare gli indiani ma che per il futuro sfornino una vespa a marce davvero innavativa e competitiva.
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
ah dimenticavo, io personalmente non prenderei un 2T visto che si può avere un 4T, niente olio per la miscela (anche se automatica) e minori consumi, certo non potrei elaborarla così facilmente ma questo non è un problema
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Quindi probabilmente la 200 lml costerà quanto la 150 piaggio? O forse anche meno..
A chi piace la vespa e la stima per quello che è non può mai piacere una lml 4 tempi...il px è nato a 2 tempi e secondo me deve continuare a essere a 2 tempi,con motore semplice e affidabilequesto naturalmente è un mi o modesto parere...però sfiderei chiunque a dire che se si rompe in viaggio la 4 tempi sarebbe una cosa di un attimo ripararla e ripartire
![]()
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Marco è la stessa cosa, se ri rompe la mia 2T ed io non so ripararla rimango a piedi, se si rompe a te che sei capace la metti a posto e riparti.
Se si rompe a te la 4T e non sai ripararla rimani a piedi, ma se si rompe a me che sono capace la metto a posoto e riparto
Non necessariamente un 4T è un motore complicato, oltretutto quello della star ha molti elementi in comune con il classico vespa![]()
![]()
Io penso che se la Piaggio avesse fatto un PX diverso, pieno di particolari nuovi che magari avrebbero stravolto la linea della VESPA che noi tutti amiamo, saremmo lì a lamentarci...già per quanto vediamo una nuova sella siamo lì a dire: ma che è sta cosa, sembra quella del frullovespa ecc. ecc.
Sono contento che la Piaggio sia tornata sui suoi passi e sarò contento di fermarmi ad un semaforo ed essere accostato da una moto che ha fatto storia con la scritta "PIAGGIO VESPA".
Alla fine per loro è business come lo è per la LML, mica gli indiani hanno abbracciato questo progetto per tenere in vita un mito...ci interessavanu sulu i picciuli!!!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Secondo me la vera cazzata della piaggio è stata non riproporre un bel 200 2T bello cazzuto... avrebbero venduto tantissimo! e magari c'avrei fatto pure io un pensierino....
Mah, mi pare che si tratti di un parere comune abbastanza chiaro: il PX torna con poche migliorie per i fighetti da bar. Tanto valeva lasciar perdere. LML propone un progetto uguale (o quantomeno molto simile) e va avanti a minor prezzo. Quale delle due acquistare? Qual è la migliore? Grazie Piaggio.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Io ho detto 1000 euro per arrotondare, ma la cifra batte molto vicino.
Dal listino del sito LML si legge
Star2T GT 150
€3000,00 Listino pubblico iva inclusa chiavi in mano
€2640,00 Listino promozionale star fuori tutta sconto euro 360,00 chiavi in mano
€2376,00 Listino promozionale star fuori tutta incentivo statale chiavi in mano
3500 - 2640 = 840 eurozzi non sono pochi....![]()
Se la LML è sempre una Vespa come mai si chiama STAR??
Bentornato vecchio amico a due tempi.
Ti riavrò...a 50 anni suonati come a 18...tanto tempo fa.
Ti comprerò in un Piaggio Center, sempre lo stesso dal 1978.
Ti accudirò come ho sempre fatto con i motori a due tempi.
Ti amerò per l'anima pisana che è in te, un pò controversa ma tanto affidabile.
Ti riprenderemo perchè sei "la Vespa".
Perchè chi ha creduto in lei e l'ha migliorata sotto molti aspetti non era la mamma che l'ha creata.![]()
io di lml con alberi motore di cartapesta ne ho viste tante...quindi andrei molto cauto col dire che la lml è la vespae poi sicuramente io come non so fare niente sul 2 tempi così non so fare niente sul 4 tempi però penso che un 2 tempi sia molto più semplice di un 4 tempi...ad ora non conosco nessuno che abbia fatto qualche viaggetto e quindi non posso parlare di affidabilità sul 4 tempi!
![]()
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
scusate... non ci ho ancora preso la mano ...
volevo scrivere:
Ho riscritto alla Piaggio, dicendo che il prezzo è troppo alto per competere con LML, e gli ho chiesto se la storia del motore 150 da 12 cv è vera... vediamo che rispondono...
Forse se in tanti scriviamo dicendo che a 3300-3500 non la compreremo abbassano il prezzo...
Leggo soltanto oggi, su Corriere della Sera Sette di un collega, che è stato rimesso in produzione il PX nelle solite cilindrate 125 e 150. Purtroppo il 200 non pare abbiano intenzione di resuscitarlo. Comunque una notizia positiva per tutti i vespisti. Certo avranno dovuto faticare
visto che gli sono stati necessari tre anni di lavoro per riuscire ad omologarlo Euro 3. D'altra parte, considerato che le LML (sopratutto la 4T) vendono alla grande, un ripensamento era davvero obbligatorio, spero accompagnato da un invito a presentarsi all'Ufficio di Collocamento per i grandi MaGnager che tre anni fà decisero con tanta lungimirante saggezza di toglierla di produzione.
Ma se parecchi capannoni sono mezzi smantellati, e adibiti a parcheggio...
Boh, se vedrà
Azz, leggeri come prezzi
Senza contare le colorazioni.. sinceramente non è che ci sia molta scelta e possibilità di personalizzazione...
Dai su Piaggio... impegnati
Perchè, da quando la BMW potrebbe costruire un modello col nome Vespa o Focus?
Le 2T semmai, e si parla di quelle prodotte nella metà 2009
Considera che tutta la parte della trasmissione (frizione, rapporti, etc) è uguale alla 2T. Cambiano chiaramente (essendo una 4T) GT, carter, albero e la catena
Chiedi a Fanka, che s'è fatto Firenze-Provenza-Costa Azzurra e ritorno con la 150 4TFirenze-Provenza-Costa azzurra... 150 4t !
Non centra nulla, ma la mia moto che è una monocilindrica a 4T raffreddata ad aria, è datata 1987, motore semplice dei primissimi anni 80, che, manuale alla mano, potrebbe smontare anche un bambino, motore che con poche modifiche hanno continuato a montare fino a poco tempo fa e che tutt'ora va benissimo. Ed è solo un esempio, i 4T poco pompati sono molto longevi e nella maggior parte dei casi molto affidabili
Io invece a cortina non ci vado, anche perchè barbone come sono non mi fanno parcheggiare, percui preparati a vedermi elleemmeellizzatato in valle Isarco![]()
![]()