Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Mirko è sempre una lml...ricordatelo
    E la LML è sempre una vespa ricordatelo, è come il cane che si morde la coda

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se la LML è sempre una Vespa come mai si chiama STAR??
    Bentornato vecchio amico a due tempi.
    Ti riavrò...a 50 anni suonati come a 18...tanto tempo fa.
    Ti comprerò in un Piaggio Center, sempre lo stesso dal 1978.
    Ti accudirò come ho sempre fatto con i motori a due tempi.
    Ti amerò per l'anima pisana che è in te, un pò controversa ma tanto affidabile.
    Ti riprenderemo perchè sei "la Vespa".

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Perchè chi ha creduto in lei e l'ha migliorata sotto molti aspetti non era la mamma che l'ha creata.

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    io di lml con alberi motore di cartapesta ne ho viste tante...quindi andrei molto cauto col dire che la lml è la vespae poi sicuramente io come non so fare niente sul 2 tempi così non so fare niente sul 4 tempi però penso che un 2 tempi sia molto più semplice di un 4 tempi...ad ora non conosco nessuno che abbia fatto qualche viaggetto e quindi non posso parlare di affidabilità sul 4 tempi!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

L'avatar di fabio1984
    Potenza Reputazione
    0

scusate... non ci ho ancora preso la mano ...

volevo scrivere:

Ho riscritto alla Piaggio, dicendo che il prezzo è troppo alto per competere con LML, e gli ho chiesto se la storia del motore 150 da 12 cv è vera... vediamo che rispondono...
    Forse se in tanti scriviamo dicendo che a 3300-3500 non la compreremo abbassano il prezzo...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Leggo soltanto oggi, su Corriere della Sera Sette di un collega, che è stato rimesso in produzione il PX nelle solite cilindrate 125 e 150. Purtroppo il 200 non pare abbiano intenzione di resuscitarlo. Comunque una notizia positiva per tutti i vespisti. Certo avranno dovuto faticare visto che gli sono stati necessari tre anni di lavoro per riuscire ad omologarlo Euro 3. D'altra parte, considerato che le LML (sopratutto la 4T) vendono alla grande, un ripensamento era davvero obbligatorio, spero accompagnato da un invito a presentarsi all'Ufficio di Collocamento per i grandi MaGnager che tre anni fà decisero con tanta lungimirante saggezza di toglierla di produzione.

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
    Certo avranno dovuto faticare visto che gli sono stati necessari tre anni di lavoro per riuscire ad omologarlo Euro 3.
    Eeeh, 'na faticaccia. D'altra parte, come mi dissero al museo Piaggio, che l'indiana l'hanno omologata euro 3 solo perchè è indiana... Ma ci sono o ci fanno???

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

come mi dissero al museo Piaggio, che l'indiana l'hanno omologata euro 3 solo perchè è indiana...
    Magari qualche nipote di Sonia Ghandi è amica della nipote di Mubarak che ci ha messo una buona parola ... poi lui ha chiamato la motorizzazione ... dicendogli: omologate la vespa de 'sti pori indiani ..... so terun pure loro

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

cmq non c'e nessuno di noi che lavora alla piaggio o comunque abbia qualche conoscenza che possa confermare/smentire da dove diavolo vengano queste nuove px?se vengono quasi finite da baramati (india,dove vengono fabbricati gli ape classic) e qua montano il motore e qualche particolare estetico -nasello,sella- oppure no?mi pare strano che una linea di montaggio venga lasciata ferma tre anni,di solito quando esce l'ultimo esemplare di una serie ci sono gia' dietro gli operai a smontare la linea per far posto ad altro...

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
    Magari qualche nipote di Sonia Ghandi è amica della nipote di Mubarak che ci ha messo una buona parola ... poi lui ha chiamato la motorizzazione ... dicendogli: omologate la vespa de 'sti pori indiani ..... so terun pure loro
    W LA SPECIAL!!

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Strano.. si parla di parziale produzione indiana, con motore installato in Italia. Comunque pare che la linea del PX a Pontedera esista ancora.
    Ma se parecchi capannoni sono mezzi smantellati, e adibiti a parcheggio...
    Boh, se vedrà
    Citazione Originariamente Scritto da fabio1984 Visualizza Messaggio
    "Il prezzo di vendita indicativo è:
    - PX 125cc # 3.300
    - PX 150cc # 3.500
    Sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Azzurro Mediterraneo, Rosso Dragon, Montebianco e Nero Lucido."
    Azz, leggeri come prezzi
    Senza contare le colorazioni.. sinceramente non è che ci sia molta scelta e possibilità di personalizzazione...
    Dai su Piaggio... impegnati

Citazione Originariamente Scritto da Lagunare59 Visualizza Messaggio
    Se la LML è sempre una Vespa come mai si chiama STAR??
    Perchè, da quando la BMW potrebbe costruire un modello col nome Vespa o Focus?

io di lml con alberi motore di cartapesta ne ho viste tante...
    Le 2T semmai, e si parla di quelle prodotte nella metà 2009

e poi sicuramente io come non so fare niente sul 2 tempi così non so fare niente sul 4 tempi però penso che un 2 tempi sia molto più semplice di un 4 tempi...
    Considera che tutta la parte della trasmissione (frizione, rapporti, etc) è uguale alla 2T. Cambiano chiaramente (essendo una 4T) GT, carter, albero e la catena
    ad ora non conosco nessuno che abbia fatto qualche viaggetto e quindi non posso parlare di affidabilità sul 4 tempi!
    Chiedi a Fanka, che s'è fatto Firenze-Provenza-Costa Azzurra e ritorno con la 150 4T Firenze-Provenza-Costa azzurra... 150 4t !

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio

Chiedi a Fanka, che s'è fatto Firenze-Provenza-Costa Azzurra e ritorno con la 150 4T Firenze-Provenza-Costa azzurra... 150 4t !
    Io ho fatto quasi il doppio di quei km lì in 2 giorni col mio pinascone....non si può certo parlare di affidabilità se uno si fa 1600km in 6 giorni...penso che qualunque mezzo riesca a farlitra l'altro sono poco più di 260 km al giorno!io intendevo che non conosco nessuno tipo Tillio,tipo lo zio calabrone o qualche altro grande viaggiatore che abbia usato il 4 tempi per uno dei suoi viaggi per assicurarci la sua affidabilità o perlomeno parificarla al 2 tempi
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

io intendevo che non conosco nessuno tipo Tillio,tipo lo zio calabrone o qualche altro grande viaggiatore che abbia usato il 4 tempi per uno dei suoi viaggi per assicurarci la sua affidabilità o perlomeno parificarla al 2 tempi
    Beh, se ti basta sapere che io ho avuto per 4 giorni proprio la Star dell'Insetto e ci ho fatto 300 km in un po' tutte le condizioni, pur col limite che era in rodaggio, e non ha battuto ciglio...

Poi, se la distribuzione è ok come materiali, e di olio ce n'è, cosa si può rompere? Mica esiste il rischio, relativamente alto come sul 2T, di scaldate e grippaggi: hai mai visto un'auto grippare in autostrada?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

L'avatar di fabio1984
    Potenza Reputazione
    0

Mi ha risposto la Piaggio riguardo il prezzo secondo me troppo alto:

"Provvederemo a far presente al nostro ufficio commerciale la Sua segnalazione, in modo da poter intraprendere eventuali cambiamenti per azioni futute.
    Teniamo solo a sottolineare che gli standard elevati dei nostri veicoli, e la scelta di materiali di eccellenza può giustificare un prezzo a nostro avviso conforme alla qualità del prodotto."

Ancora nulla sul motore...

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Dettagli interessanti?
    I fari sono quelli del PX My, ossia gli stessi da diversi anni a questa parte...
    "Altre piccole migliorie riguardano il faro anteriore con ottica e superfici complesse, dotata di lampada alogena e vetro liscio come sulle moto moderne..."

Piaggio Vespa PX 2011 | Moto | Magazine | Anteprima

è scritto tutto qui.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

"Teniamo solo a sottolineare che gli standard elevati dei nostri veicoli, e la scelta di materiali di eccellenza può giustificare un prezzo a nostro avviso conforme alla qualità del prodotto."
    Quanta "modestia"
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

materiali di eccellenza
    Ditelo agli steli degli specchietti che si arrugginiscono e ai relativi supporti che si spezzano...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •