solo perchè il mercato dell'usato Piaggio sta divenendo inaccessibile ai più mentre quello delle banzai non lo è ancora.
solo perchè il mercato dell'usato Piaggio sta divenendo inaccessibile ai più mentre quello delle banzai non lo è ancora.
[QUOTE=rotox14;493397]A leggere quanto scritto sembra quasi che la Piaggio sia composta da un gruppo di affaristi senza la benchè minima competenza mentre gli indiani sarebbero quelli all'avanguardia perchè ci rivendono un pezzo d'Italia sbolognandolo per il frutto di una accurata progettazione. Non abbiamo un briciolo di orgoglio nazionale ma amiamo forgiare i nostri mezzi con le bandiere italiane e i loghi di aziende italiane...
Io, ad esempio, l'ho comprata perchè è un mezzo che mi ha ispirato, nonostante il concessionario stesso la sottovalutasse solo perchè indiana. A me non me ne frega un emerito c....o di marchiarla con loghi Piaggio, perchè non avrebbe senso (sarebbe come vergognarsi di ciò che hai acquistato) e perchè non mi sembra assolutamente il caso di "premiare" Piaggio mettendo i suoi stemmi, quando invece il motore 4T e le modifiche apportate al telaio non sono opera loro.
In quanto a mettere le bandiere italiane sul mezzo, perchè non mettercele? Sono orgoglioso di essere italiano, specie quando mi è capitato di doverla rappresentare all'estero.
Quindi, non arrampichiamoci sugli specchi.
No, di più...
Spiegami il significato di giustapposto, non conosco il dialetto o la parlata napoletana. E poi cosa pretendi, che il motore 4T faccia lo stesso rumore del 2T?
Nessuno glielo vieta. Hai forse letto che non può esserlo?
Ed è bene, visto che non è giusto che ci sia un monopolio sul mercato. E' come se ti obbligassero a comprare solo Fiat o BMW.
Le banzai non so cosa siano; in quanto all'usato Piaggio, facendo parte di una famiglia normale, non mi vado certo a comprare una Vespa a 4000€ solo perchè c'ha il logo Piaggio. Preferisco prendere una Bajaj, o LML a minor prezzo ma con le caratteristiche di guida e di estetica.
Il vespista, secondo me, è colui che apprezza le caratteristiche del mezzo senza aggrapparsi al marchio.
Tutto quello che ho scritto è una mia opinione, non pretendo certo che gli altri la condividano.
Ma te... una Star 4T... l'hai guidata? E per guidarla, dico minimo un centinaio di km.
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[QUOTE=InsettoScoppiettante94;493420]Non sapevo possedessi la lml.Non parlo il napoletano poichè sono toscano e qui ci vivo per lavoro. Non l'ho mai guidata ma credo sia nettamente più dolce e silenziosa rispetto ai 2t. Il vespista deve aggrapparsi al mezzo che ritiene lo soddisfi maggiormente qualnque esso sia purchè richiami l'idea di Corradino D'Ascanio. ah dimenticavo...il napoletano è una lingua
si è vero, il vespista è colui che apprezza le caratteristiche del mezzo a prescindere dal marchio.... però è vero o no che la principale caratteristica della Vespa è quella di avere la scocca portante??
cosa c'entrano quei tubi con una vespa? (è più vicina ad una lambretta che ad una vespa)
hanno stravolto tutto pur di mettere quel cacchio di motore a 4t
ma cosa c'entra il motore 4t con una vespa?
bene...vuoi un 4t con le marce e un telaio tubolare? ti compri una moto
ma poi pensandoci.... i soldi che non spendi per comprare una vera vespa/star2t non bastareanno per manutenzione e guasti che il mezzo a 4t(il cui motore non è semplice come un 2t) avrà in futuro.
tutt'altro discorso per la star 2t eh...
mi dispiace ma l'abito non fa il monaco...
Embè non ci può essere un tubo che renda la tradizione di Corradino ormai superata. Poi perchè comprare una moto quando posso avere una vespa che vespa non è con il telaio tubolare e il motore di una moto?
L'abito non fa il monaco poichè la lml 2t è superiore alla px 2011.
starsources.com
Affermazione che palesa le tue intenzioni provocatorie. La pertinenza dell'argomento LML col mondo Vespa è evidente, altrimenti avremmo liquidato qualsiasi confronto con poche parole.
Prendiamo atto che qualcuno sia infastidito dal sentir parlare di Vespe indiane. La provocazione di cui sopra tende a dire una cosa: qui si dovrebbe parlare d'altro, trascurando alcune evidenze, e cioè l'interesse piuttosto diffuso per i nuovi prodotti della gamma LML, oltre alle vicende storiche che ci portano oggi ad avere un alter ego indiano della Vespa marchiata Piaggio.
Con buona pace degli irrequieti indiofobici.
Che il telaio della 4T prenda il largo dalla tradizione Vespistica è altrettanto un'evidenza. Però resta l'unico elemento stridente. Di certo non è l'unica caratteristica che connota una Vespa in quanto tale.
Il motore 4T, invece, era già nei pensieri di Corradino D'Ascanio. La realizzazione, nel lontano 1947, di un motore 98cc a quattro tempi, con architettura derivata dal motore 98 due tempi, è storia ormai nota. Il motore prototipo è visibile al museo di Pontedera.