Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
Giustapposto proviene da giustapporre, che a prova contraria è un verbo appartenente alla lingua italiana.
giustapporre [giu-stap-pór-re] v.tr. (irr.: coniug. come porre) [sogg-v-arg]

• • Accostare tra loro più cose senza fonderle: g. frasi
  • • a. 1950

Giustapposta è ad esempio la doppietta, che ha appunto le canne giustapposte.

Detto questo, ripeto: non vedo un'eresia nel 4T, visto che praticamente l'esempio Motom è passato sotto silenzio. Il Guzzi Galletto non era per caso uno scooter?

Corradino che idea aveva? Una motocicletta a complesso razionale di organi. Che fosse semplice da utilizzare e riparare, che portasse le persone comodamente sedute riparandole dalle intemperie. Queste erano le esigenze del 1946 e sono ancora valide.
Se questa è l'idea di Corradino, allora ben venga il PX 4T, il 2T lo sappiamo perché veniva allora adottato: era più semplice e costava meno. E' un eccellente motore, per quel che mi riguarda, ma mi riguarda anche il fatto che tra poco Formigoni mi farà bruciare la Vespa 2t.
Delle due l'una: o mi compro un plasticone frullone, o il PX col motore a 4T. Che facciamo? Non facciamo noi le regole, e personalmente reputo questi vincoli vere e proprie stronzate. Secondo voi inquiniamo di più noi o la Cina? La marea nera del Golfo del Messico non ha scosso le coscienze degli ambientalisti?
Ma non ci posso fare niente, queste sono le regole e ci dobbiamo adattare. 4t, se necessario, sia.
Io ti propongo, andiamo noi a bruciare casa di Formigoni, perchè adesso ha veramente rotto le p@l@e!!!