Originariamente Scritto da
Santo151
Se fosse, come allora, l'unico protagonista della scena, probabilmente nessuno, anzi: ci baceremmo tutti i gomiti per la contentezza di poterla ancora acquistare nonostante le normative. Ma le cose non stanno così.
Durante la sua assenza si è presentato un nuovo attore che ha mandato avanti, lavorando come poteva, l'idea della vespa alla quale tanto siamo affezionati, evolvendola. E oggi è inevitabile per Piaggio doverci fare i conti.
Se li regalassero, avresti totalmente ragione. Siccome però se li faranno pagare, e pure bene, permetti che si possa avere qualche perplessità? Oppure dovremmo tutti prostrarci in direzione di Pontedera cinque volte al giorno e recitare giulivi un salmo di ringraziamento a mamma Piaggio per averci fatto questo incommensurabile onore?
Permetti che dopo DUE tentativi di pensionamento, altrettanti ripensamenti, un tot di balle e una "ultima serie speciale" (che di "speciale" aveva solo il prezzo), tutti smentiti dall'attuale uscita, uno sia quantomeno titubante a concedere ancora fiducia al marchio?
Permetti che da un'azienda che produce un mezzo come l'MP3 (brutto quanto vuoi, ma tecnologicamente avanzato) e che si fa pagare una crocera 35 neuri, o un tamburo rimarchiato 100 neuri, mi sarei aspettato qualcosa di più che una sella ridisegnata e un nasello "old-style", soprattutto quando la diretta concorrente offre ben altro e se lo fa pagare pure meno?
Io alla piaggio non devo nulla: le mie vespe le ho pagate tutte fino all'ultima lira, compresi gli interventi nei piaggio center. E' Piaggio che mi deve rispetto e considerazione, e finora non mi pare che si sia sforzata abbastanza. Questo penso e questo dico.
Le px my, invece... tutte sanissime, vero?
Sulla mia:
- la verniciatura faceva cagare;
- l'accoppiamento dei lamierati invece pure;
- alla prima estate calda è morto lo statore;
- qualche tempo dopo il regolatore ha smesso di caricarmi la batteria;
- per mesi sono andato in giro con l'impianto elettrico che andava a intermittenza, per colpa di uno spinotto lento nella presa BT ;
- la catalitica è morta prima della prima revisione;
- a 25000 km ho dovuto cambiare mozzo e tamburo posteriore per sgranamento del millerighe di entrambi, problema comune a molte coetanee;
- non si sono rotti i supporti degli specchi, ma è successo a molte altre;
Tutto questo in una vespa che ha appena 4 anni, dorme in garage e viene usata solo per fare casa-lavoro-casa...
Forse una volta, oggi non più. E la prova è l'altro mezzo che ho in garage: la mia Logan MCV.