Perchè evidentemente rapporto qualità prezzo (non nego che c'era di mezzo anche un forte predominanza pubblicitaria) la gente preferiva riversare su Vespa.
Guarda, non metto in dubbio che siano belle e accattivanti, super accessoriate e scontate, ma per esperienza diretta ho fatto comprare un anno fa un LML ad un mio carissimo amico che dopo nemmeno sei mesi se l'è rivenduta, visto i continui problemi che ha avuto e l'assistenza molto scadente e mio discapito oltre al cattivo consiglio di acquisto datogli è passato anche ad una frullovespaMah.. se ne avessi voluta comprare una prima del 2006, non avrei saputo dove andare. Oggi ogni giorno andando al lavoro passo davanti a DUE concessionarie con le vetrine piene zeppe di Star di ogni colore. Fai un po te...
Perchè con il PX non ho sentito le cose che ho sentito con l'LML 2t. Il 4t sembra non avere problemi, ma ancora si aspettano dei veri test di viaggi con lunghe percorrenze, anche se ripeto, sembra promettere bene.Verissimo, ma perché col PX no e con la Star sì? Perché è esattamente quello che hai fatto tu nel tuo post precedente.
Guarda, il problema del forum è che si scrive senza vedersi, quindi non si capisce il tono delle frasi. Non è la prima volta di imbattersi il luoghi comuni rivolti ai "terroni" e questo dispiace quando sono frasi dette senza conoscersi. Ad ogni modo la tua "colpa" è di scrivere senza faccine, il che rende il messaggio anonimoEntrambe le parole erano usate in tono scherzoso, ma probabilmente non si capiva. Colpa mia e me ne scuso.
Quanto a prenderla sul personale, leggi quello che hai appena scritto e poi dimmi chi di noi lo sta facendo.
Se erano in tono scherzoso no problem, ma mettila una faccina la prossima volta
Appunto, stai dando manforte al mio discorso. Tranne per il fatto della difettosità made in Pontedera, che ti ripeto sarà made in LML altrimenti tutte le altre Vespe pre MY dovrebbero essere "scadenti"!Se cerco in giro scopro che Piaggio e LML erano partner industriali, e che molte vespe in giro per il mondo hanno marchio italiano e anima indiana. Ma non è questo il punto.
La "minchiata" alla quale mi riferivo era il dare per scontato che la qualità delle LML debba essere necessariamente inferiore, e spiegare così la difettosità della mia px (che invece è made in Pontedera...)
Io la vedo una validissima causa!Tutto può essere (e sospetto fortemente che tu abbia ragione) ma, in questo caso, non potrebbe che rafforzare la mia sfiducia nel marchio.
E conviene sia dal punto di vista monetario che qualitativo. Almeno sai quello che fai e quello che non fai, ma sopratutto come lo fai. Tanto la meccanica della Vespa è abbastanza semplice e intuitiva.Lo sto diventando anch'io.
E neanche c'è bisogno di un box o altro, io faccio tutti i miei lavori in un giardino rigorosamente piastrellato, e devo pure stare attento a non sporcare se non voglio essere buttato fuori di casa con tutta la Vespa da mia madre!
![]()
PS: Vado di premura, non ho riletto il mess, non so se ci sono imprecisioni o errori grammaticali.. ...Non linciatemi!