Volete sapere la perla delle buffonate?? Ho visitato all'EICMA entrambi gli stand Piaggio e LML... alla Piaggio, alla mia domanda "com'è stato ottenuto l'Euro 3 sulla PX???" mi è stato detto che hanno aspettato un anno e mezzo per ottenere l'omologazione, non "finta" come quella LML!!!! FINTA???? Ma dico io, stiamo scherzando????
Ovviamente ho risposto dicendo che non è vero, la verità è che LML ha creduto nel prodotto ed è riuscita, in modo semplice (getti piccoli e doppio cat) ad ottenere l'euro 3, pur strozzando il motore... Piaggio, visti i volumi di vendita del mercato, ha deciso di fare retromarcia e di correre ai ripari, facendo cosa? Il PX con doppio cat e getti piccoli, spacciandolo per "italian technology", come scritto su un adesivo applicato sulla Vespa... Dopo tutto questo ho visto il tipo abbastanza adirato, ma questa è la verità signori, anzi, LML ha sfornato la 4T che ora sarà anche 200... Troppo tardi Piaggio... la tua PX sarà acquistata solo dai "puristi" del marchio e non da chi, ad un prezzo uguale o addirittura inferiore, avrà la possibilità di girare su un mezzo più evoluto (4t), più potente (200) e dai colori più accattivanti....
Non solo: ho impugnato la leva frizione della PX ed era morbidissima, quasi lasca... di nuovo la 8 molle , che come sappiamo, non è il massimo... Ancora complimentoni per l'evoluzione tecnica...