[QUOTE=largo...ciospe!;499231]Ecco la pagina del depliant Piaggio distribuito all'EICMA dedicato al PX.
Non hanno fatto i cerchi tubeless perchè non gliel'hanno passati.
In che senso "non gliel'hanno passati"?
[QUOTE=largo...ciospe!;499231]Ecco la pagina del depliant Piaggio distribuito all'EICMA dedicato al PX.
Non hanno fatto i cerchi tubeless perchè non gliel'hanno passati.
In che senso "non gliel'hanno passati"?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
[QUOTE=FranKesco;499237]Che non hanno ricevuto l'omologazione da parte del ministero dei trasporti perchè le dimensioni (i cerchi con i pneumatici) per loro sono troppo piccoli.
Ragionando per logica questo porterebbe a pensare che per gli esperti del ministero, anche in caso di foratura semplice le garanzie di sgonfiamento lento non sarebbero sempre possibili. Noi possiamo montare tutt'ora dei cerchi tubeless sulle ns Vespa ma NON sono omologati in italia, come non lo sono certi kit di freno a disco e tante altre cose che dovrebbero aumentare la sicurezza (naturalmente non parlo delle elaborazioni!!!)
Ciao FC
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Chi ti dice che quei cerchi, se sottoposti ai test di omologazione, risulterebbero perfettamente conformi?
Voglio immaginare che tali collaudi, se condotti con zelo, risultino estremamente severi, in maniera da simulare anche le condizioni più estreme e da garantire ampi margini di sicurezza.
Del resto i tubeless di ScootRS e di SIP/FA non sono omologati per l'uso stradale, quindi il paragone non regge. Piaggio, come qualsiasi produttore, non può montare componenti ad cazzum senza che essi ottengano l'omologazione!
Ciao,Sip, FA Italia, Scootrs li hanno fatti, e questo è vero.
Che poi siano SICURAMENTE affidabili a te lo ha detto qualcuno?
A me no, anzi: su tutti e tre ho letto sia commenti entusiastici che sonore stroncature.
io ho i cerchi scootrs, tu dove hai letto di sonore stroncature?
Marco, non ho mai letto da nessuna parte che con le folli velocità e sollecitazioni di un PX 125/150/200 si siano scalzati i cerchi tubeless, anzi ne sento sempre più parlare bene.
La verità secondo me è che Piaggio attualmente non ha nessun interesse a spendere qualcosa per migliorare sto benedetto PX.
Cioè, omologano scooter totalmente cinesi e di scarsissima fattura generale con ruote da 8/10" tubeless, e Piaggio non riuscirebbe a trovare una ditta seria a cui affidare la produzione di tali cerchi (ammesso che loro non ne siano in grado)? Suvvia, mi sembrano favole.....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Secondo il rischio è da non sottovalutare ed ho pensato di aprire una discussione sull'argomento:
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post500316
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Francamente, per quanto mi riguarda, alla piaggio hanno perso un bel pò di credibilità: non mi stupirei se fosse un bufala come quella che il motore px non si poteva omologare euro 3......tra l'altro, dovrei controllare, ma mi pare che già sul mercato ci possa essere qualche scooter con i pneumatici da 10 pollici tubeless....e se lo si trova, sarebbe l'ennesima, sonora, sputtanata se ce ne fosse bisogno....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
.......
Prezzo e scheda tecnica Malaguti F10 Jet Line 50 (1999 - 06) - Moto.it
è una vita che lo fanno.. mi pare fosse uscito nel 95 o 96, non nel 99 come riportato da Moto.it
W LA SPECIAL!!