Ragazzi, il punto è che diciamo sempre le stesse cose, ciclicamente, come dei vecchi tromboni: la querelle è ben presente fra tutti i vespisti: c'è chi giura fedeltà alla piaggio, anche se questo significa cavalcare bidet cinesi con la scritta vespa di sghimbescio; c'è chi si sente tradito e giura fedeltà alla LML comportandosi da amante tradito; probabilmente la verità è che qualsiasi cosa facciamo sbagliamo sempre....certo, probabilmente, ad onor del vero il fenomeno degli alberi bloccati della LML è stato abbastanza diffuso, ma non è che gli ultimi px del 2007 non abbiano avuto anch'essi una certa morìa a livello di cuscinetti lato volano, che non è uno scherzo neanche quello.....; e poi questo vedere solo bianco o nero mi sembra limitante no? a che pro?La LML per me è una vespa, la vera vespa e mi pare che la maggioranza del forum in questo la pensi come me.....il resto possono diventare chiacchere sterili....certo è che l'affidabilità del nuovo px è tutta da verificare: chissà che miscele magre, per rientrare nella euro3...siamo sicuri che un motore siffatto, nonostante le leghe "spaziali" promesse, non squagli alla prima "tiratina" in autostrada?Quindi, cercando di ritornare obbiettivi, sforziamoci, sebbene la nostra passione ci spinga altrove, di riconoscere i meriti di ognuno...e ricordate: senza LML, col piffero che la piaggio rifaceva il px........