Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
In poche parole ti compreresti un mezzo NUOVO (pagandolo per tale) per poi smontarlo tutto e sostituire il 60% dei componenti. A questo punto preferisco prendere un PX anni 80 e restaurarlo per renderlo nuovamente affidabile (come faresti con l'LML nuova) e risparmierei pure sull'assicurazione (oltre ad avere di base un mezzo ultracollaudato)!
Scusa ma in questo caso non mi trovo d'accordo con te...
Io comprerei LML se solo avessi la garanzia di un mezzo affidabile così per come esce dalla fabbrica senza sostituire nulla, e sembra che col 4t ci stiano riuscendo...
Cioè ti sembra normale in uno scooter NUOVO fargli tutti quegli interventi?

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Non è normale nè corretto, Dario, e non ho affermato il contrario; tant'è che ho detto proprio che c'è da valutare la convenienza, anche in relazione al nuovo PX, la cui affidabilità però resta da valutare.

Di sicuro una LML non la comprerei nuova, se dovessi sostenere tutte quelle le spese non mi converrebbe affatto. Al di là del fatto che a sommare quanto mi sono costati i due senzafrecce finiti, acquisto a passaggi compresi, sto a meno di 1800€ ... Ma sono stato anche molto fortunato.

Se invece parliamo di una LML usata ma ben tenuta, a meno di 1500€ ... beh allora, a valutare i prezzi medi dell'usato, un pensiero ce lo farei. Ma i lavori li faccio io e pago soltanto i pezzi, per me e per chi si arrangia è ragionevole, per chi non fa da sè no!

Quoto!

a sto punto, c'è da farsi due conti fatti bene!