Citazione Originariamente Scritto da Aigor Visualizza Messaggio
C'è poco da stridere, ribadisco che alcune parti delle Star sono fatte con materiali mediocri:
- Gommini vari
che non produce LML

- Alcune plastiche cromate (ad esempio frecce)
Anche quelle della mia px sono piene di bave.
E quella del riflettente del faro posteriore si sciupa a guardarla.

- Alcuni motorini di avviamento che vanno in corto
Alla mia si è bruciato lo statore.

- I casi di alberi motore (2T) ceduti
Molte px sono state oggetto di un richiamo per un cuscinetto difettoso.

- La verniciatura che si riga facilmente
La mia era verniciata malissimo e, nonostante sia stata quasi interamente ritoccata a una settimana dalla consegna e dorma sempre in garage, in alcuni punti (scudo, pedana) la vernice comincia a saltare.

Da possessore di Star e PX non posso non aver notato queste differenze, tuttavia ribadisco che sono soddisfatto della Star, ho partecipato a parecchi raduni Vespa anche a molti km da casa e non ho mai avuto alcun inconveniente ma, ripeto, basterebbe davvero poco per fregiare la Star del titolo di scooter OTTIMO anzichè BUONO.
Potrei dire lo stesso della mia px, ma mentre sono portato a comprendere qualche incertezza da parte di LML, che affronta un'avventura nuova nel nostro paese, non posso mostrare la stessa indulgenza nei confronti di chi la vespa l'ha inventata e ha mostrato, fino al 2006, di saperla fabbricare a regola d'arte per più di mezzo secolo: se trovo lo stesso pressappochismo, la stessa mancanza di controlli e di qualità, gli stessi materiali scadenti, per me vuol dire solo che la Piaggio se n'è bellamente fottuta. Di me e dei miei (tanti) soldi. E questo è imperdonabile.