che non produce LML
Anche quelle della mia px sono piene di bave.- Alcune plastiche cromate (ad esempio frecce)
E quella del riflettente del faro posteriore si sciupa a guardarla.
Alla mia si è bruciato lo statore.- Alcuni motorini di avviamento che vanno in corto
Molte px sono state oggetto di un richiamo per un cuscinetto difettoso.- I casi di alberi motore (2T) ceduti
La mia era verniciata malissimo e, nonostante sia stata quasi interamente ritoccata a una settimana dalla consegna e dorma sempre in garage, in alcuni punti (scudo, pedana) la vernice comincia a saltare.- La verniciatura che si riga facilmente
Potrei dire lo stesso della mia px, ma mentre sono portato a comprendere qualche incertezza da parte di LML, che affronta un'avventura nuova nel nostro paese, non posso mostrare la stessa indulgenza nei confronti di chi la vespa l'ha inventata e ha mostrato, fino al 2006, di saperla fabbricare a regola d'arte per più di mezzo secolo: se trovo lo stesso pressappochismo, la stessa mancanza di controlli e di qualità, gli stessi materiali scadenti, per me vuol dire solo che la Piaggio se n'è bellamente fottuta. Di me e dei miei (tanti) soldi. E questo è imperdonabile.Da possessore di Star e PX non posso non aver notato queste differenze, tuttavia ribadisco che sono soddisfatto della Star, ho partecipato a parecchi raduni Vespa anche a molti km da casa e non ho mai avuto alcun inconveniente ma, ripeto, basterebbe davvero poco per fregiare la Star del titolo di scooter OTTIMO anzichè BUONO.