Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    che non produce LML
    Ma le specifiche chi le fa?

Alla mia si è bruciato lo statore.
    Il tuo e' una caso isolato, il problema dei motorini LML e' ricorrente.

Molte px sono state oggetto di un richiamo per un cuscinetto difettoso.
    Hai detto bene, la piaggio ha fatto un richiamo, la LML aspetta che la gente si spalmi sull'asfalto.

Non ho nulla contro la LML, ma leggere certi interventi poco obbiettivi....

Vol.

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma le specifiche chi le fa?
    Sono sicuro che sulle specifiche non hanno scritto: "vanno bene anche fatti con la merda". Può trattarsi di un lotto non conforme, o di un errore del produttore.

Il tuo e' una caso isolato, il problema dei motorini LML e' ricorrente.
    Bene. Sono ragionevolmente certo che in un prossimo futuro quel componente verrà controllato meglio, e che magari verrà approvvigionato da un diverso fornitore. La certezza me la dà lo sforzo imponente che la casa sta facendo per venire incontro ai desideri dei potenziali clienti (cosa che non vedo fare al diretto concorrente). Se poi invece dovessero continuare a montare motorini che vanno in corto, dimostrerebbero di essere o stupidi o aspiranti suicidi, e non avrò difficoltà a ridirlo e a controfirmarlo in futuro davanti all'evidenza dei fatti.

Hai detto bene, la piaggio ha fatto un richiamo, la LML aspetta che la gente si spalmi sull'asfalto.
    Di quanti casi stiamo parlando?
    In quanto tempo?
    Quanti si sono rivolti alla casa per la riparazione in garanzia?
    Quanti pezzi sono stati esaminati da un ispettore?
    Qualcuno ha fatto una domanda diretta a LML sul problema?
    Se sì, c'è stata una risposta ufficiale? Cosa diceva?

Sull'altro versante, cosa ha fatto la Piaggio per i supporti degli specchi interni al manubrio? O per il millerighe del tamburo posteriore?
    E della marmitta catalitica da svariate centinaia di euro che non arriva alla prima revisione ne vogliamo parlare?

Non ho nulla contro la LML, ma leggere certi interventi poco obbiettivi....

Vol.
    Non conosco LML abbastanza da poterne parlare, né bene né male.
    Non sono azionista LML, non vendo LML, non sono indiano.
    Non sto cercando di incensare a tutti i costi LML, né di denigrare a tutti i costi Piaggio. Infatti non ho mai detto che LML sia esente da difetti, o che Piaggio faccia schifo a prescindere.

Quello che ho detto è questo:
    la mia risposta a Aigor voleva solo sottolineare un ingeneroso confronto fra due "manichini da vetrina" Piaggio, sostanzialmente identici ai progenitori di dieci anni prima, e tutta una produzione di serie LML che, nel giro di appena un paio d'anni, è stata oggetto di continui aggiornamenti (faro e mozzo anteriore, per citare i più evidenti) e di sviluppi tutt'altro che scontati (4T, elettrico), il tutto accompagnato da un generoso ampliamento di scelta tra allestimenti e colori.

Insomma: da una parte vedo lamellare, iniezione, personalizzazione su richiesta, verniciatura matte o bicolore, 4T da 60 Km/litro, componenti racing dedicati, ruota di scorta e portapacchi di serie, e il tutto venduto a prezzi umani; dall'altra una sella ridisegnata e poco altro, niente che giustifichi una differenza di prezzo pari al 30% rispetto alla concorrente, ma alla fine di questa si apprezza l'"alta qualità costruttiva visivamente percepita" mentre tutti gli sforzi di LML vengono condensati nella "bassa qualità di alcuni componenti".

E questa cosa per me stride in maniera insopportabile.
    Ossia una mia opinione. Se poi per te non è abbastanza obiettiva, amen: saprò farmene una ragione.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Potenza Reputazione
    31

Sono sicuro che sulle specifiche non hanno scritto: "vanno bene anche fatti con la merda". Può trattarsi di un lotto non conforme, o di un errore del produttore.
    Ripeto, le specifiche le scrivono loro, il controllo qualita lo fanno loro. Se escono "fatti con la merda" e' perche nelle specifiche non c'e' scritto altro.
    Bene. Sono ragionevolmente certo che in un prossimo futuro quel componente verrà controllato meglio, e che magari verrà approvvigionato da un diverso fornitore. La certezza me la dà lo sforzo imponente che la casa sta facendo per venire incontro ai desideri dei potenziali clienti (cosa che non vedo fare al diretto concorrente). Se poi invece dovessero continuare a montare motorini che vanno in corto, dimostrerebbero di essere o stupidi o aspiranti suicidi, e non avrò difficoltà a ridirlo e a controfirmarlo in futuro davanti all'evidenza dei fatti.
    E questo sforzo dove lo vedi, da la gamma di colori nuovi?
    Suvvia, sotto alla vernice il prodotto e' ancora lo stesso che piaggio produceva negl'anni 80.
    Di quanti casi stiamo parlando?
    In quanto tempo?
    Quanti si sono rivolti alla casa per la riparazione in garanzia?
    Quanti pezzi sono stati esaminati da un ispettore?
    Qualcuno ha fatto una domanda diretta a LML sul problema?
    Se sì, c'è stata una risposta ufficiale? Cosa diceva?
    Vai su stardeluxe e leggeti le discussione se vuoi queste informazioni.

Sull'altro versante, cosa ha fatto la Piaggio per i supporti degli specchi interni al manubrio? O per il millerighe del tamburo posteriore?
    E della marmitta catalitica da svariate centinaia di euro che non arriva alla prima revisione ne vogliamo parlare?
    Per certi versi sono scandalose.

Non conosco LML abbastanza da poterne parlare, né bene né male.
    Non sono azionista LML, non vendo LML, non sono indiano.
    Non sto cercando di incensare a tutti i costi LML, né di denigrare a tutti i costi Piaggio. Infatti non ho mai detto che LML sia esente da difetti, o che Piaggio faccia schifo a prescindere.

Quello che ho detto è questo:

Ossia una mia opinione. Se poi per te non è abbastanza obiettiva, amen: saprò farmene una ragione.
    Pur non volendo ci stai riuscendo bene.
    Perche non ti vendi il tuo PX e ti compri una bella LML.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Luca, da quello che ricordo di quanto Santo ha già scritto, e spero di ricordarmi bene (), lui è amareggiato dalla sua Sfigatta per tutta una serie di piccoli fastidi che ha incontrato nella sua vita. Ci ha speso tempo e soldi (un po' come è successo su molte Star), ma penso che al momento tutto sommato s'accontenti di come adesso si sta comportando.

Avessi anch'io i soldi, mica mi dispiacerebbe affiancare a Scarrafone una bella 200i Mat grigia (), ma in fondo, che me ne farei?
    Il mio pseudovecchietto Vespone cammina a testa alta (79.246 km ancora "vergine"! ), ma anche lui all'inizio ha avuto noie elettriche, magicamente scomparse (o quasi) un mese dopo la scadenza della garanzia ( ).
    Credo di essere forse anch'io nella condizione di Santo: mancanza di soldi e anche di spazio.
    Forse le sue considerazioni sono un po' frutto di una latente amarezza nei confronti del "mito efficienza" di Piaggio (cosa che avrei potuto fare anch'io a suo tempo, ma nel frattempo la cosa mi si è "sbollita" ).
    Ma sono a mio giudizio emozioni che comunque non intaccano la linearità delle argomentazioni, tanto le tue quanto le sue!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    18

Ripeto, le specifiche le scrivono loro, il controllo qualita lo fanno loro. Se escono "fatti con la merda" e' perche nelle specifiche non c'e' scritto altro.
    Sarei curioso allora di vedere le specifiche dei supporti specchi Piaggio...

E questo sforzo dove lo vedi, da la gamma di colori nuovi?
    Suvvia, sotto alla vernice il prodotto e' ancora lo stesso che piaggio produceva negl'anni 80.
    Non ricordo che Piaggio negli anni 80 facesse il px 4T, riprogettando il telaio e facendo anche una versione racing.

E comunque, sì: anche la gamma di colori parla di interesse e attenzione per il cliente.

Vai su stardeluxe e leggeti le discussione se vuoi queste informazioni.
    Quando avrò tempo, e voglia, forse lo farò. Grazie.

Per certi versi sono scandalose.
    Ecco un intervento obbiettivo...

Pur non volendo ci stai riuscendo bene.
    Non per merito mio.

Perché ormai mi sono abituato ed affezionato al mio vespone.
    Perché per il mio tipo di utilizzo mi basta quello che ho, e non amo gli sbattimenti della compravendita.
    Perché, nonostante i consumi ridotti di circa la metà, in questo momento non sarebbe per me un'operazione conveniente.
    Perché non sono un tifoso LML, né un "amante tradito" Piaggio, e non devo dimostrare niente a nessuno.
    Perché sì. Perché no.

Scegli tu. Per me è ininfluente.

Potenza Reputazione
    31

Non ricordo che Piaggio negli anni 80 facesse il px 4T, riprogettando il telaio e facendo anche una versione racing.
    Ecco bravo, parliamo dell'evoluzione della vespa, per piaggio l'evoluzione della vespa e' stata la vespa con il cambio automatico, per LML il motore 4 tempi. Dove sta scritto che e' giusto quella di LML?
    Per come la vedo io piaggio ha giustamente seguito il mercato, in fondo loro devono rendere conto agl'azionisti. LML sta tirando a campare con quello che piaggio gli ha lasciato. Sarei curioso di vedere i dati di vendite delle varie frullovespe e confrontarli con quelli dell'LML 4 tempi.

Vol.

Potenza Reputazione
    18

Ecco bravo, parliamo dell'evoluzione della vespa, per piaggio l'evoluzione della vespa e' stata la vespa con il cambio automatico, per LML il motore 4 tempi. Dove sta scritto che e' giusto quella di LML?
    Sta scritto nell'elenco delle novità Piaggio 2011, alla voce "Vespa PX".

Per come la vedo io piaggio ha giustamente seguito il mercato, in fondo loro devono rendere conto agl'azionisti.
    Giusto. Hanno fatto una scelta in linea con la tendenza del mercato, sbagliandola però nella parte in cui hanno deciso di sbarazzarsi di un "parente scomodo" come il px. E ora altrettanto giustamente prova a correre ai ripari.

LML sta tirando a campare con quello che piaggio gli ha lasciato.
    Sbagliato. Se così fosse le Star in vendita sarebbero praticamente delle arcobaleno con in più solo la marmitta catalitica, mentre invece tutto lascia pensare che la LML sia proiettata verso un futuro in cui il 4T sarà protagonista.

Sarei curioso di vedere i dati di vendite delle varie frullovespe e confrontarli con quelli dell'LML 4 tempi.
    Sarebbe come confrontare i dati di vendita delle mele golden con quelli dei rubinetti in ottone: a che servirebbe?
    Se vuoi fare un confronto serio, confronta le frullovespe con degli altri frullatori (Honda SH o Yamaha x-Max, per esempio) e le LML con i PX (anche se necessariamente in periodi diversi).

Potenza Reputazione
    31

A tutto il resto non rispondo, il mio pensiero l'ho gia detto prima e ora ne sono ancora piu convinto.

Sarebbe come confrontare i dati di vendita delle mele golden con quelli dei rubinetti in ottone: a che servirebbe?
    Se vuoi fare un confronto serio, confronta le frullovespe con degli altri frullatori (Honda SH o Yamaha x-Max, per esempio) e le LML con i PX (anche se necessariamente in periodi diversi).
    Io ho fatto un confronto tra due evoluzioni in direzione diverse della vespa. Dimmi tu chi ha azzeccato l'evoluzione, piaggio con le vespe automatiche o LML con la vespa 4 tempi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •