Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Ma le specifiche chi le fa?
Sono sicuro che sulle specifiche non hanno scritto: "vanno bene anche fatti con la merda". Può trattarsi di un lotto non conforme, o di un errore del produttore.

Il tuo e' una caso isolato, il problema dei motorini LML e' ricorrente.
Bene. Sono ragionevolmente certo che in un prossimo futuro quel componente verrà controllato meglio, e che magari verrà approvvigionato da un diverso fornitore. La certezza me la dà lo sforzo imponente che la casa sta facendo per venire incontro ai desideri dei potenziali clienti (cosa che non vedo fare al diretto concorrente). Se poi invece dovessero continuare a montare motorini che vanno in corto, dimostrerebbero di essere o stupidi o aspiranti suicidi, e non avrò difficoltà a ridirlo e a controfirmarlo in futuro davanti all'evidenza dei fatti.

Hai detto bene, la piaggio ha fatto un richiamo, la LML aspetta che la gente si spalmi sull'asfalto.
Di quanti casi stiamo parlando?
In quanto tempo?
Quanti si sono rivolti alla casa per la riparazione in garanzia?
Quanti pezzi sono stati esaminati da un ispettore?
Qualcuno ha fatto una domanda diretta a LML sul problema?
Se sì, c'è stata una risposta ufficiale? Cosa diceva?

Sull'altro versante, cosa ha fatto la Piaggio per i supporti degli specchi interni al manubrio? O per il millerighe del tamburo posteriore?
E della marmitta catalitica da svariate centinaia di euro che non arriva alla prima revisione ne vogliamo parlare?

Non ho nulla contro la LML, ma leggere certi interventi poco obbiettivi....

Vol.
Non conosco LML abbastanza da poterne parlare, né bene né male.
Non sono azionista LML, non vendo LML, non sono indiano.
Non sto cercando di incensare a tutti i costi LML, né di denigrare a tutti i costi Piaggio. Infatti non ho mai detto che LML sia esente da difetti, o che Piaggio faccia schifo a prescindere.

Quello che ho detto è questo:
Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
la mia risposta a Aigor voleva solo sottolineare un ingeneroso confronto fra due "manichini da vetrina" Piaggio, sostanzialmente identici ai progenitori di dieci anni prima, e tutta una produzione di serie LML che, nel giro di appena un paio d'anni, è stata oggetto di continui aggiornamenti (faro e mozzo anteriore, per citare i più evidenti) e di sviluppi tutt'altro che scontati (4T, elettrico), il tutto accompagnato da un generoso ampliamento di scelta tra allestimenti e colori.

Insomma: da una parte vedo lamellare, iniezione, personalizzazione su richiesta, verniciatura matte o bicolore, 4T da 60 Km/litro, componenti racing dedicati, ruota di scorta e portapacchi di serie, e il tutto venduto a prezzi umani; dall'altra una sella ridisegnata e poco altro, niente che giustifichi una differenza di prezzo pari al 30% rispetto alla concorrente, ma alla fine di questa si apprezza l'"alta qualità costruttiva visivamente percepita" mentre tutti gli sforzi di LML vengono condensati nella "bassa qualità di alcuni componenti".

E questa cosa per me stride in maniera insopportabile.
Ossia una mia opinione. Se poi per te non è abbastanza obiettiva, amen: saprò farmene una ragione.