[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ma erano anche fatte con telaio in tubi![]()
![]()
![]()
Beh oddio, quando ho portato a casa la lambretta ho cercato degli esplosi del motore....![]()
Saranno anche più evolute delle vespe, ma a volte la semplcità è vincente, se c'è qualche remota possibilità che in futuro io apra il motore di una vespa per quello della lambretta la escludo a priori.![]()
Però in un aspetto la Lambretta è sicuramente vincente sulla Vespa: grazie al motore centrale ed al conseguente miglior bilanciamento ha un comportamento stradale nettamente migliore... secondo me l'idea del motore centrale potrebbe costituire un eccezionale base di partenza per una reale evoluzione della vespa.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Forse Dex ti riferisce alla tua LD, che motoristicamente è inferiore alla Vespa, ma comunque molto raffinata. Se prendi un motore dalla Prima Serie in avanti (tutti quelli con il cilindro orizzontale) ti stupirai dalla perfetta ripartizione dei pesi e dalla raffinatezza tecnica. Basti dire che tutti i frullatori ne hanno ricalcato lo schema...
M
Sulla semplicità son d'accordissimo, io tra l'altro non ne ho mai guidata una. Ricordo il mio povero nonno però, che lui ha avuto,prima di prendere la 500 solo delle lambrette, le vespe non le amava, mi sembra avesse detto che eran più "fini", ma non ricordo esattamente se me lo disse lui.
Comunque finchè non prese la 500 andavano al mare con quella, in 3. Poi quando mio padre crebbe, il nonno faceva due giri, prima la nonna, poi tornava a casa, e prendeva mio padre! Che tempi!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"