lo so che non centra niente ma della "nuova" (ristampata) vespa piaggio mi piace molto la nuova sella che ricorda un pò la yankee, e non vedo l'ora di metterla sul mio arcobaleno perchè spero sia comoda.
lo so che non centra niente ma della "nuova" (ristampata) vespa piaggio mi piace molto la nuova sella che ricorda un pò la yankee, e non vedo l'ora di metterla sul mio arcobaleno perchè spero sia comoda.
Sono io
A tutt'oggi resiste bene
Il problema in questione è dovuto al sistema di fissaggio delle 4T, definiamole prima serie.
In queste "prima serie" il fissaggio delle scocche alla pedana era realizzato attraverso una vite, qui ben visibile.
Il che comporta infiltrazioni d'acqua, e via di seguito. La LML Italia a suo tempo intervenì, facendo sistemare il tutto e riverniciando (a schifo). Il risultato è questo.
Informazioni grazie ad un uccellino che preferisce rimanere in segreto. Siete liberi di non crederci, se volete... fattostà che le successive 4T non utilizzavano più questo sistema. Difatti:
In questa foto (la mia Star) la vite è scomparsa, e le lamiere risultano più precise e accoppiate con la pedana.
Io penso che i lamierati siano di produzione indiana...
Lo stesso da cui si rifornisce LML...
Lore
LML stampa direttamente in fabbrica. Nelle foto di qualche anno fa si vedevano chiaramente le varie fasi di stampaggio e rifinitura dei lamierati.
Comunque a vedere i PX esposti all'Eicma, i lamierati risultano diversi. Un cofano LML è riconoscibile da quanto è nitido e preciso il solco delle nervature. Probabilmente i loro stampi sono già molto vissuti, e quindi caricano meno le presse per non far emergere eventuali imperfezioni.
I lamierati degli ultimi PX erano stampati nei dintorni di Pontedera, da un'azienda nell'indotto, la stessa che produceva la padelle. Stiamo a vedere per il nuovo PX.
a vista piaggio sembra molto più curata, segno che gli stampi sono meno "vissuti" di quelli LML, se non sono addirittura nuovi. eppoi, per noi possessori di Star, basta fare il paragone con l'attacco dell'ammo posteriore: noi abbiamo una evidente sbavatura, la piaggio no...