Ma quella è la Star, sicuramente non esente da diversi problemi...
Ma quella è la Star, sicuramente non esente da diversi problemi...
Ah beh, si è indiana, che schifo...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me le Star sono molto simili alle vespe, ma non sono uguali per diversi motivi, quali finiture estetiche, scocca, motore, gomme di serie, verniciatura, per non parlare della rete ricambi ancora quasi inesistente e la durata motore ancora tutta da scoprire...
Con questo non sto dicendo che sono cattivi mezzi anzi, lode alla LML che ha continuato a produrre un mezzo simile alla Px...solo che ancora è un mezzo troppo giovane che ha bisogno di crescere per essere considerato un mezzo da acquistare a occhi chiusi...
Non voglio nemmeno dire che la Vespa non può essere esente da problemi, solo che io ho visto Px con 70-80 mila km accendersi a mezza pedivellata!!!
Questa è la pratica: 30 anni di motore credo possano bastare per dire che sia affidabile...
io ho una star 150 2t ed effettivamente la qualità lascia un pò a desiderare, alcune parti in gomma un pò ingottate, contatti ballerini etc ma niente di drammatico in realtà. del resto ricordo che il PK50S che avevo "da giovane" aveva problemi simili.
PS: in effetti una cosa drammatica c'è: gli pneumatici (zapper o qulacosa del genere), più che drammatici direi osceni. da far sostituire prima di uscire dal concessionario.
Lore
salve a tutti.qui' al forum sono nuovo e mi scuso per non aver trovato dove ci si puo' presentare.abito a umago d'istria e se faccio dei sbagli nel scrivere perdonatemi,ma l'italiano e la mia seconda lingua e lo pratico meno del croato.detto questo vorrei partecipare alle discussioni riguardo la "nuova" vespa px.
ho letto tutte le 80 e passa pagine a riguardo e mi son fatto l'idea di come la pensate.molti di voi hanno ragione,pochissimi hanno del torto.fatto sta' che mamma piaggio ha sbagliato di grosso a smettere di produrre la px.e fin qui' niente di nuovo.anch'io sono del parere che non l'avrebbe fatto piu' e che hanno avuto dei sbagli strategici riguardo il mercato italiano,ma non solo quello.qui' in croazia siamo molto legati alla vespa "originale".ci da piu'sicurezza,insomma le vogliamo molto ma molto piu bene della lml star.in effetti,le lml girano in poche da noi.mi stupisce un po la questione che molti di voi contestino la differenza di prezzo delle "due" vespe.concordo che ognuno di noi vorrebbe pagarla il piu' giusto possibile,ma e pure vero che l'operaio italiano costa di piu' di quello indiano e lo standard in italia e molto piu' elevato.detto cio' e normale che la vespa in italia costi di piu'.
non si puo' avere l'originale e la coppia allo stesso prezzo,mi pare.
in fin dei conti,comprando delle vespe originali si da una mano anche a se stessi,si creano posti di lavoro,le aziende non chidono ecc.a lungo andare,ci guadagnate tutti.non guardando cosa costa una lml,3500 euro per la vespa px non mi semranno tante.tenendo conto che una vespa dura minimo dieci anni,sono 350 euro/anno,che fa meni di un euro al giorno.piu' ne vendono,meno operai in cassa integrazione.l'economia sale,e salvaguardi il prodotto made in italy.