Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da furio54 Visualizza Messaggio
    salve a tutti.qui' al forum sono nuovo e mi scuso per non aver trovato dove ci si puo' presentare.abito a umago d'istria e se faccio dei sbagli nel scrivere perdonatemi,ma l'italiano e la mia seconda lingua e lo pratico meno del croato.detto questo vorrei partecipare alle discussioni riguardo la "nuova" vespa px.
    ho letto tutte le 80 e passa pagine a riguardo e mi son fatto l'idea di come la pensate.molti di voi hanno ragione,pochissimi hanno del torto.fatto sta' che mamma piaggio ha sbagliato di grosso a smettere di produrre la px.e fin qui' niente di nuovo.anch'io sono del parere che non l'avrebbe fatto piu' e che hanno avuto dei sbagli strategici riguardo il mercato italiano,ma non solo quello.qui' in croazia siamo molto legati alla vespa "originale".ci da piu'sicurezza,insomma le vogliamo molto ma molto piu bene della lml star.in effetti,le lml girano in poche da noi.mi stupisce un po la questione che molti di voi contestino la differenza di prezzo delle "due" vespe.concordo che ognuno di noi vorrebbe pagarla il piu' giusto possibile,ma e pure vero che l'operaio italiano costa di piu' di quello indiano e lo standard in italia e molto piu' elevato.detto cio' e normale che la vespa in italia costi di piu'.
    non si puo' avere l'originale e la coppia allo stesso prezzo,mi pare.
    in fin dei conti,comprando delle vespe originali si da una mano anche a se stessi,si creano posti di lavoro,le aziende non chidono ecc.a lungo andare,ci guadagnate tutti.non guardando cosa costa una lml,3500 euro per la vespa px non mi semranno tante.tenendo conto che una vespa dura minimo dieci anni,sono 350 euro/anno,che fa meni di un euro al giorno.piu' ne vendono,meno operai in cassa integrazione.l'economia sale,e salvaguardi il prodotto made in italy.
    Nel tuo ragionamento c'è quello che molti di noi considerano un errore di fondo: la LML Star non è una copia! Gli stampi sono originali Piaggio e la componentistica è spesso la stessa identica del PX Piaggio, ma prodotta in India!

Inoltre, il prezzo della PX Piaggio è gonfiato dal "peso" del marchio (assimilabile ad una "griffe") e non, purtroppo, dall'incidenza del costo del lavoro. E la Piaggio non ha investito nulla nella ricerca per aggiornare la PX (il cui costo di progetto e di impianto ha ammortizzato ormai da decenni), cosa che la LML fa invece da alcuni anni, vedi i motori a 4T ed altro.

Prendile come riflessioni personali, naturalmente.

Ciao e benvenuto, Gino

Potenza Reputazione
    0

grazie per il benvenuto

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    20

Benvenuto.
    non guardando cosa costa una lml,3500 euro per la vespa px non mi semranno tante.tenendo conto che una vespa dura minimo dieci anni,sono 350 euro/anno,che fa meni di un euro al giorno.piu' ne vendono,meno operai in cassa integrazione.l'economia sale,e salvaguardi il prodotto made in italy.
    Non concordo. La mia 125 4T l'ho presa quando c'era solo lo sconto di 250€, e l'ho pagata 2650€; che per i miei genitori (che guadagano mediamente 600€ mensili a testa, quindi sono già 4 stipendi e spiccioli) voglion dire. Figurati 3500€!!!
    Poi, prima di chiamarla "copia", informiamoci un pò sulla storia della LML & Piaggio
    E poi, se devo essere sincero, crederò che le PX sono fatte in Italia quando vedrò uscire le scocche da quest'azienda di Fornacette (qui vicino) che non ho ancora capito quale sarebbe...
    Lore
    Lore

VRista L'avatar di mark68
    Potenza Reputazione
    16

c'è anche da dire, purtroppo, che oggi come oggi bisogna stare molto attenti a quanto e come si spende.
    per quel che mi riguarda, ho preso la Star per vari motivi
    1° - mi piace il veicolo in sè
    2° - il prezzo era ragionevole
    3° - la piaggio non la faceva più...ma se il divario fosse stato come si presume che sia, non avrei preso Piaggio.
    4° - per comprarla ho fatto i salti mortali (monetari)...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Benvenuto.

Non concordo. La mia 125 4T l'ho presa quando c'era solo lo sconto di 250€, e l'ho pagata 2650€; che per i miei genitori (che guadagano mediamente 600€ mensili a testa, quindi sono già 4 stipendi e spiccioli) voglion dire. Figurati 3500€!!!
    Poi, prima di chiamarla "copia", informiamoci un pò sulla storia della LML & Piaggio
    E poi, se devo essere sincero, crederò che le PX sono fatte in Italia quando vedrò uscire le scocche da quest'azienda di Fornacette (qui vicino) che non ho ancora capito quale sarebbe...
    Lore
    non per far polemica,ma,a lungo andare i tuoi genitori e tanti altri ancora in futuro guadagnerano ancor meno.se trascuri i prodotti made in italy molta gente rimarra' a casa senza lavoro,e normale.non si puo vivere solo di importazione e di cose cha al estero costano meno che in italia.e lo sbaglio che si sta facendo in croazia.quasi tutti i stabilimenti chiusi,fabbriche che sono in malora,proprio per il motivo di importazione di robe meno costose.ma ti chiedi cosa costa un operaio in india,il cibo,il caro vita,lo standard e molto ma molto inferiore che in italia.poi,chissa' quanto realmente costa la lml da loro?infine,tutti quelli che hanno una vespa poi la rivendono facilmente ad un prezzo che e' abbastanza quotato ,mentre per le lml non e' non sara' mai cosi.non me ne vogliano i proprietari delle lml.

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    20

non per far polemica,ma,a lungo andare i tuoi genitori e tanti altri ancora in futuro guadagnerano ancor meno.se trascuri i prodotti made in italy molta gente rimarra' a casa senza lavoro,e normale.non si puo vivere solo di importazione e di cose cha al estero costano meno che in italia.e lo sbaglio che si sta facendo in croazia.quasi tutti i stabilimenti chiusi,fabbriche che sono in malora,proprio per il motivo di importazione di robe meno costose.ma ti chiedi cosa costa un operaio in india,il cibo,il caro vita,lo standard e molto ma molto inferiore che in italia.
    Vedi... mia madre lavora nel settore dell'artigianato del pellame. Tutto Made in Italy, direi addirittura "Made in Provincia di Pisa"
    Lei però ha anche lavorato, 15 anni fa, a un'azienda -di cui non preferirei fare il nome- che, come anche la maggior parte dei prodotti firmati, importava i capi già pronti dalla Turchia o da paesi esteri, e poi con l'applicazione dell'etichetta "Made in Italy" poteva rivenderli come tali, visto che la legge considera un prodotto Made in Italy anche con la sola aggiunta di un'etichetta. In ogni caso, cosa credi? Secondo te, quanto Made in Italy c'è veramente qua da noi?
    A Pontedera la Piaggio ha dismesso una miriade di capannoni... c'è rimasto veramente ben poco.
    poi,chissa' quanto realmente costa la lml da loro?
    In Egitto, un utente di Stardeluxe.it l'ha trovata a 800€ da togliere ancora dalla cassa. Ma qua in Italia parliamo della LML Italia, che prende i mezzi già pronti e li importa; i prezzi finali e le rifiniture (quindi anche gli standard qualitativi) li sceglie la LML Italia, non la LML India.
    infine,tutti quelli che hanno una vespa poi la rivendono facilmente ad un prezzo che e' abbastanza quotato ,mentre per le lml non e' non sara' mai cosi.non me ne vogliano i proprietari delle lml.
    Perchè, te compreresti una Vespa col pensiero di rivenderla?
    Un mezzo simile deve campare fino a che mi si sgretola di mano dalla miriade di km fatti (prima che si sfaccia una Vespa )...

Aggiungo che oggi l'ho avvistatE... mi sono passate accanto, zona "Piazza dei Pini" (così soprannominata dagli studenti), una nera e una grigia.
    Entrambe erano in 3° a c.a. 45km/h, e "urlavano" da quanto erano su di giri
    Tra l'altro, la grigia puzzava di plastica bruciata... per il resto solito sound
    Lore
    Lore

Potenza Reputazione
    0

vendere
    fossi pazzo
    domani mi viene una px 200 2002 con 11000km.e' la nuova arrivata in casa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •