oggi ho visto la tricolore.....colore bianco e 3 adesivi -.-
da che ne so io mettere una targhetta adesiva è tradizione lml
la px serie limitata del 2000 l'ultima serie del 2007 (adesso dovrebbero mandare a tutti i proprietari un assegno da 1000€ e una targhetta con la scritta "pen" da attaccare prima della parloa "ultima" in maniera da fare la px penultima serie...
Eh già... perché te non l'hai guardata neanche di sfuggita, vero vecchio marpione?
Anch'io ho la mia in garage, ma quando si è sparsa la notizia del ritorno del px speravo, vista anche la ventata di novità in casa LML, che in Piaggio avrebbero tirato fuori dal cilindro qualcosa di meglio del solito vecchio coniglio spelacchiato...![]()
Sono onesto e sincero, io l'ho guardata da vicino, sopra e (per quanto ho potuto) sotto, ma la mia era curiosità, ho sempre detto fin dal principio che il minestrone riscaldato non lo voglio, io ho "sete" di novità vere, non di una sella nuova e di un "naso" senza stemma![]()
![]()
Io anche speravo che piaggio facesse qualcosa di nuovo, ma conosco i miei polli, e sapevo che mi avrebbero deluso.![]()
Però dai, lo slogan anticoncorrenza copiativa è azzeccato (perlomeno)
Ciao FC
Beh si può dire che la LML è sempre la solita Vespa, la catena di montaggio era loro...ma qui prodotta dagli indiani, quindi unica lo è sempreinimitabile perchè chiaramente la Piaggio considera la LML solo una brutta copia mal fatta, italiana beh questo spero che testimonianze affidabili soprattutto di quei 150 'fortunelli' che hanno prenotato (e acquistato) le prime 150 PX 150 possano poi confermare che almeno a parte qualche pezzo qua e là è veramente made in Italy
Ciao FC
Se è per questo si può dire pure che il px è un disco volante alieno, ma dirlo non lo rende automaticamente vero.
La verità è che la vespa non è più unica da tempo, e qui da noi dal 2008 circa, se non vado errato. La Star ne ricalca fedelmente le caratteristiche principali ricoprendo meritatamente il ruolo di alternativa allo scooter "a marce" made in pontedera, e questo è un fatto innegabile.
Per lo stesso motivo, e cioé che è "vespa" ma non è Piaggio, la versione indiana del px non sarà mai sentita totalmente appartenente alla "famiglia", ma è destinata ad essere comunque vista sempre come un'imitazione del mito originale (anche negli "addetti ai lavori", ne sono certo, sia pure soltanto a livello viscerale).
Quindi "Unica e inimitabile" sono due falsi storici.![]()
Io credo che Piaggio si possa far perdonare per tutto quello che ha combinato soltanto puntando tutto sulla qualità e affidabilità del prodotto (cosa che al momento sembra mancare alla Star) e se la vespa verrà prodotta in Italia a Pontedera, come sembra che sia al momento...e magari far qualke campagna sconti sostanziosa!!!
Eccoli, tutti a lamentarsi che non ci sono novità ... ma se fino a 2 anni fa tutti volevamo di nuovo in vendita la stessa PX dell'80 solo col freno a disco?
Non siamo mai contenti
Mi piace un fottìo, è esattamente LA Vespa, non un miscuglio di tecnologie e modernizzazioni ... Se voglio i led, il contagiri e altre tamarrate (o migliorie) ce le metto dopo che l'ho comprata perché voglio che sia la MIA Vespa e me la personalizzo.
Ora tutti a darmi contro, forse a ragione, ma in Piaggio hanno fatto bene i loro conti secondo me, e se decideranno di fare ancora 1.000.000 di PX secondo me li venderanno tutti
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non so chi siano i "tutti" a cui ti riferisci, ma non comprendono certo il sottoscritto. A me era rimasta indigesta la favola del "non la possiamo adeguare all'euro3, e perciò la togliamo dalla produzione", soprattutto quando l'indomani ho visto in vetrina le Star euro3, ma non ho mai detto che dovesse essere identica alle tre generazioni precedenti del px.
Conosco un sacco di vespisti per i quali "LA" vespa non ha né frecce né miscelatore, altri che non sopportano telai diversi da quelli small, altri ancora per cui l'originalità è terminata con la rally.Mi piace un fottìo, è esattamente LA Vespa, non un miscuglio di tecnologie e modernizzazioni ... Se voglio i led, il contagiri e altre tamarrate (o migliorie) ce le metto dopo che l'ho comprata perché voglio che sia la MIA Vespa e me la personalizzo.
Io mi contento che sia uno scooter e che abbia le marce, e se possibile vorrei usufruire di tutte le migliorie possibili per non avere altra preoccupazione che godermi la passeggiata: se chiedo i led non è perché ho voglia di maranza, ma perché consumano poco e fanno risparmiare Watt (che l'impianto del px eroga con parsimonia) e permetterebbero di avere 55W all'anteriore, che illuminano un pelino meglio di 35 e permettono di girare in sicurezza anche la notte, cosa che io faccio spesso usando la vespa tutti i giorni e con ogni tempo, e non solo per fare il fichetta davanti al bar o ai raduni...
Il che dimostrerebbe solo che all'italiano medio interessa più un bel marchietto noto che quello su cui è appiccicato.Ora tutti a darmi contro, forse a ragione, ma in Piaggio hanno fatto bene i loro conti secondo me, e se decideranno di fare ancora 1.000.000 di PX secondo me li venderanno tutti
una curiosità: c'è qualcuno di voi che ha già in garage questa px euro 3 con la sua bella targa appiccicata sopra?
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Non generalizziamo, forse la massa segue la moda, ma di certo c'è chi è vespista per altri motivi.
Io lo sono dal 1969, quando ho guidato per la prima volta la VNB2 di mio padre, ho avuto almeno una vespa per mio uso personale dal 1973 e dal 1980 ho fatto viaggi per tutta Italia con la mia 150 Super (ruote da 8", a manetta e col vento a favore non faceva più di 87 km/h). Quando, nel 1991, ho dovuto sostituirla perché non si trovavano più pezzi di ricambio a prezzi umani, ero indeciso tra una Ducati 350 ed una PX150E con frecce (e considera che, alla loro uscita, le PX non mi piacevano proprio!), ed ho preso la Vespa (che ho ancora, insieme ad altre).
La moda l'ho vista nascere insieme al proliferare dei Vespa Club, di cui sono socio dal 1998, ma i modaioli li riconosci a vista!
La vespa del desiderio è sempre stata la Rally 200 (116 km/h di velocità massima, ben più di qualsiasi PX 200, figuriamoci gli attuali, intasati dalle catalitiche!). Per ora nella scuderia ho anche una Rally 180, con la quale conto di fare la 3 mari 2011, per la 200 si vedrà.
Ciao, Gino
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sono appena tornato dal concessionario e l'ho RITIRATA!!! Le prime impressioni sono ottime la qualità che si percepisce è tanta (in particolare la sella è bellissima!). Alla prima accensione il motore era un po "imbrattato" ma dopo pochi secondi ha cominciato a girare regolare. Il sound allo scarico è piuttosto ovattato (il catalizzatore si sente a orecchio). I primi Km (6 per la precisione) sono stati una goduria, il motore sembrava molto pronto nonostante l'estrema dolcezza che ho usato con l'accelleratore. Bellissimo il colore secondo me.
Cosa NON mi è piaciuto: appena giunto a casa ho tolto l'orrendo tappetino in plastica che mi ha gentilmente donato il concessionario e ho notato che era caldo cosi mi sono abbassato per vedere: la marmitta era caldissima l'ho sfiorata col dito e mi sono ustionato. Quindi penso che i miei dubbi circa la scatalizzazione siano stati subito risolti: LA SCATALIZZARO' APPENA POSSIBILE anche questo week end! a giudicare dalla pedana lato motore calda (dopo 6 km) non oso immaginare quanto possa scaldare sui lunghi tragitti. ho avvertito solo una leggere vibrazione alla manopola dell'accelleratore ma più un rumore di vibrazione che una vibrazione vera e propria.
Per chi me lo ha chiesto la cilindrata da libretto è 150 (preciso).
Per qualunque altro dubbio possiate avere chiedete pure...