Pagina 86 di 88 PrimaPrima ... 36768485868788 UltimaUltima
Risultati da 2 126 a 2 150 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Re: Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da lelito Visualizza Messaggio
    catramata sotto il tappetino e sotto il cavaletto
    Lore

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

oggi ho visto la tricolore.....colore bianco e 3 adesivi -.-

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    oggi ho visto la tricolore.....colore bianco e 3 adesivi -.-
    Ti sei dimenticato il pezzo più importante: la "targhetta celebrativa nel retroscudo".
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

da che ne so io mettere una targhetta adesiva è tradizione lml
    la px serie limitata del 2000 l'ultima serie del 2007 (adesso dovrebbero mandare a tutti i proprietari un assegno da 1000€ e una targhetta con la scritta "pen" da attaccare prima della parloa "ultima" in maniera da fare la px penultima serie...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    ....E invece siamo qui a lustrarci gli occhi con quattro loghi e due striscioline tricolore...
    Siete caro amico, siete!

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    d....(adesso dovrebbero mandare a tutti i proprietari un assegno da 1000€ e una targhetta con la scritta "pen" da attaccare prima della parloa "ultima" in maniera da fare la px penultima serie...
    Quoto al 100%

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Siete caro amico, siete!
    Eh già... perché te non l'hai guardata neanche di sfuggita, vero vecchio marpione?

Anch'io ho la mia in garage, ma quando si è sparsa la notizia del ritorno del px speravo, vista anche la ventata di novità in casa LML, che in Piaggio avrebbero tirato fuori dal cilindro qualcosa di meglio del solito vecchio coniglio spelacchiato...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Sono onesto e sincero, io l'ho guardata da vicino, sopra e (per quanto ho potuto) sotto, ma la mia era curiosità, ho sempre detto fin dal principio che il minestrone riscaldato non lo voglio, io ho "sete" di novità vere, non di una sella nuova e di un "naso" senza stemma
    Io anche speravo che piaggio facesse qualcosa di nuovo, ma conosco i miei polli, e sapevo che mi avrebbero deluso.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    (...) io ho "sete" di novità vere, non di una sella nuova e di un "naso" senza stemma (...)
    Esattamente.

E pensare che sarebbe bastato rimettere mano alla Cosa...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Esattamente.

E pensare che sarebbe bastato rimettere mano alla Cosa...
    Mmm no, meglio lasciarla dov'è!
    E adesso si scatenino i cosisti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mmm no, meglio lasciarla dov'è!
    E adesso si scatenino i cosisti.

Bravo Dario diglielo a questi due vecchi rompibalotas!!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Però dai, lo slogan anticoncorrenza copiativa è azzeccato (perlomeno)

Ciao FC

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da largo...ciospe! Visualizza Messaggio
    Però dai, lo slogan anticoncorrenza copiativa è azzeccato (perlomeno)

Ciao FC
    Non direi: due affermazioni su tre sono palesemente false (unica e inimitabile), e anche sulla terza non sono mai stati forniti dati certi...

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Beh si può dire che la LML è sempre la solita Vespa, la catena di montaggio era loro...ma qui prodotta dagli indiani, quindi unica lo è sempre inimitabile perchè chiaramente la Piaggio considera la LML solo una brutta copia mal fatta, italiana beh questo spero che testimonianze affidabili soprattutto di quei 150 'fortunelli' che hanno prenotato (e acquistato) le prime 150 PX 150 possano poi confermare che almeno a parte qualche pezzo qua e là è veramente made in Italy

Ciao FC

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da largo...ciospe! Visualizza Messaggio
    Beh si può dire che la LML è sempre la solita Vespa, la catena di montaggio era loro...ma qui prodotta dagli indiani, quindi unica lo è sempre inimitabile perchè chiaramente la Piaggio considera la LML solo una brutta copia mal fatta, italiana beh questo spero che testimonianze affidabili soprattutto di quei 150 'fortunelli' che hanno prenotato (e acquistato) le prime 150 PX 150 possano poi confermare che almeno a parte qualche pezzo qua e là è veramente made in Italy

Ciao FC
    Se è per questo si può dire pure che il px è un disco volante alieno, ma dirlo non lo rende automaticamente vero.

La verità è che la vespa non è più unica da tempo, e qui da noi dal 2008 circa, se non vado errato. La Star ne ricalca fedelmente le caratteristiche principali ricoprendo meritatamente il ruolo di alternativa allo scooter "a marce" made in pontedera, e questo è un fatto innegabile.

Per lo stesso motivo, e cioé che è "vespa" ma non è Piaggio, la versione indiana del px non sarà mai sentita totalmente appartenente alla "famiglia", ma è destinata ad essere comunque vista sempre come un'imitazione del mito originale (anche negli "addetti ai lavori", ne sono certo, sia pure soltanto a livello viscerale).

Quindi "Unica e inimitabile" sono due falsi storici.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Io credo che Piaggio si possa far perdonare per tutto quello che ha combinato soltanto puntando tutto sulla qualità e affidabilità del prodotto (cosa che al momento sembra mancare alla Star) e se la vespa verrà prodotta in Italia a Pontedera, come sembra che sia al momento...e magari far qualke campagna sconti sostanziosa!!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Eccoli, tutti a lamentarsi che non ci sono novità ... ma se fino a 2 anni fa tutti volevamo di nuovo in vendita la stessa PX dell'80 solo col freno a disco?

Non siamo mai contenti

Mi piace un fottìo, è esattamente LA Vespa, non un miscuglio di tecnologie e modernizzazioni ... Se voglio i led, il contagiri e altre tamarrate (o migliorie) ce le metto dopo che l'ho comprata perché voglio che sia la MIA Vespa e me la personalizzo.

Ora tutti a darmi contro, forse a ragione, ma in Piaggio hanno fatto bene i loro conti secondo me, e se decideranno di fare ancora 1.000.000 di PX secondo me li venderanno tutti
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Eccoli, tutti a lamentarsi che non ci sono novità ... ma se fino a 2 anni fa tutti volevamo di nuovo in vendita la stessa PX dell'80 solo col freno a disco?

Non siamo mai contenti
    Non so chi siano i "tutti" a cui ti riferisci, ma non comprendono certo il sottoscritto. A me era rimasta indigesta la favola del "non la possiamo adeguare all'euro3, e perciò la togliamo dalla produzione", soprattutto quando l'indomani ho visto in vetrina le Star euro3, ma non ho mai detto che dovesse essere identica alle tre generazioni precedenti del px.

Mi piace un fottìo, è esattamente LA Vespa, non un miscuglio di tecnologie e modernizzazioni ... Se voglio i led, il contagiri e altre tamarrate (o migliorie) ce le metto dopo che l'ho comprata perché voglio che sia la MIA Vespa e me la personalizzo.
    Conosco un sacco di vespisti per i quali "LA" vespa non ha né frecce né miscelatore, altri che non sopportano telai diversi da quelli small, altri ancora per cui l'originalità è terminata con la rally.
    Io mi contento che sia uno scooter e che abbia le marce, e se possibile vorrei usufruire di tutte le migliorie possibili per non avere altra preoccupazione che godermi la passeggiata: se chiedo i led non è perché ho voglia di maranza, ma perché consumano poco e fanno risparmiare Watt (che l'impianto del px eroga con parsimonia) e permetterebbero di avere 55W all'anteriore, che illuminano un pelino meglio di 35 e permettono di girare in sicurezza anche la notte, cosa che io faccio spesso usando la vespa tutti i giorni e con ogni tempo, e non solo per fare il fichetta davanti al bar o ai raduni...

Ora tutti a darmi contro, forse a ragione, ma in Piaggio hanno fatto bene i loro conti secondo me, e se decideranno di fare ancora 1.000.000 di PX secondo me li venderanno tutti
    Il che dimostrerebbe solo che all'italiano medio interessa più un bel marchietto noto che quello su cui è appiccicato.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

una curiosità: c'è qualcuno di voi che ha già in garage questa px euro 3 con la sua bella targa appiccicata sopra?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    23

Il che dimostrerebbe solo che all'italiano medio interessa più un bel marchietto noto che quello su cui è appiccicato.
    Beh, come la spiegheresti altrimenti questa moda della Vespa? Tutti a volere dei costosissimi mezzi vecchi, che vanno piano, scomodi e puzzolenti quando con la metà dei soldi si può avere un comodissimo scooter a ruote alte che viaggia tranquillo ai 100 all'ora
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    una curiosità: c'è qualcuno di voi che ha già in garage questa px euro 3 con la sua bella targa appiccicata sopra?
    aspettiamo con ansia le impressioni di

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Io la ritirerò tra domani e dopodomani. Non riesco a trovare il tempo per andare dal concessionario a ritirarla (una specie di congiuntura astrale di sfighe e contrattempi vari). Ovviamente vi terró informati.
    se l'ha ritirata ci dirà come va.
    spero
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    18

Beh, come la spiegheresti altrimenti questa moda della Vespa? Tutti a volere dei costosissimi mezzi vecchi, che vanno piano, scomodi e puzzolenti quando con la metà dei soldi si può avere un comodissimo scooter a ruote alte che viaggia tranquillo ai 100 all'ora
    Spiegarla? E perché? La moda è, appunto, moda e non ha bisogno di essere spiegata. Tutt'al più si può aspettare con tranquillità che passi, e magari dopo approfittare della massa che svenderà la vespa per passare alla moda del momento...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non generalizziamo, forse la massa segue la moda, ma di certo c'è chi è vespista per altri motivi.

Io lo sono dal 1969, quando ho guidato per la prima volta la VNB2 di mio padre, ho avuto almeno una vespa per mio uso personale dal 1973 e dal 1980 ho fatto viaggi per tutta Italia con la mia 150 Super (ruote da 8", a manetta e col vento a favore non faceva più di 87 km/h). Quando, nel 1991, ho dovuto sostituirla perché non si trovavano più pezzi di ricambio a prezzi umani, ero indeciso tra una Ducati 350 ed una PX150E con frecce (e considera che, alla loro uscita, le PX non mi piacevano proprio!), ed ho preso la Vespa (che ho ancora, insieme ad altre).

La moda l'ho vista nascere insieme al proliferare dei Vespa Club, di cui sono socio dal 1998, ma i modaioli li riconosci a vista!

La vespa del desiderio è sempre stata la Rally 200 (116 km/h di velocità massima, ben più di qualsiasi PX 200, figuriamoci gli attuali, intasati dalle catalitiche!). Per ora nella scuderia ho anche una Rally 180, con la quale conto di fare la 3 mari 2011, per la 200 si vedrà.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non generalizziamo, forse la massa segue la moda, ma di certo c'è chi è vespista per altri motivi.
    Certo certo, ma non sono di certo quelli che lo sono "per altri motivi" che hanno fatto lievitare all'inverosimile i prezzi delle lamiere arrugginite

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Certo certo, ma non sono di certo quelli che lo sono "per altri motivi" che hanno fatto lievitare all'inverosimile i prezzi delle lamiere arrugginite
    Questo è poco ma è sicuro!

Ma, devo dire, non credo che acquisterei una PX nuova, e neanche una Star, se è per questo, tranne forse la 200 4t. Mi piacciono troppo quelle anni '60 e '70, naturalmente da sistemare!

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    aspettiamo con ansia le impressioni di
    se l'ha ritirata ci dirà come va.
    spero
    Sono appena tornato dal concessionario e l'ho RITIRATA!!! Le prime impressioni sono ottime la qualità che si percepisce è tanta (in particolare la sella è bellissima!). Alla prima accensione il motore era un po "imbrattato" ma dopo pochi secondi ha cominciato a girare regolare. Il sound allo scarico è piuttosto ovattato (il catalizzatore si sente a orecchio). I primi Km (6 per la precisione) sono stati una goduria, il motore sembrava molto pronto nonostante l'estrema dolcezza che ho usato con l'accelleratore. Bellissimo il colore secondo me.
    Cosa NON mi è piaciuto: appena giunto a casa ho tolto l'orrendo tappetino in plastica che mi ha gentilmente donato il concessionario e ho notato che era caldo cosi mi sono abbassato per vedere: la marmitta era caldissima l'ho sfiorata col dito e mi sono ustionato. Quindi penso che i miei dubbi circa la scatalizzazione siano stati subito risolti: LA SCATALIZZARO' APPENA POSSIBILE anche questo week end! a giudicare dalla pedana lato motore calda (dopo 6 km) non oso immaginare quanto possa scaldare sui lunghi tragitti. ho avvertito solo una leggere vibrazione alla manopola dell'accelleratore ma più un rumore di vibrazione che una vibrazione vera e propria.
    Per chi me lo ha chiesto la cilindrata da libretto è 150 (preciso).
    Per qualunque altro dubbio possiate avere chiedete pure...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •