Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Eccoli, tutti a lamentarsi che non ci sono novità ... ma se fino a 2 anni fa tutti volevamo di nuovo in vendita la stessa PX dell'80 solo col freno a disco?

Non siamo mai contenti
Non so chi siano i "tutti" a cui ti riferisci, ma non comprendono certo il sottoscritto. A me era rimasta indigesta la favola del "non la possiamo adeguare all'euro3, e perciò la togliamo dalla produzione", soprattutto quando l'indomani ho visto in vetrina le Star euro3, ma non ho mai detto che dovesse essere identica alle tre generazioni precedenti del px.

Mi piace un fottìo, è esattamente LA Vespa, non un miscuglio di tecnologie e modernizzazioni ... Se voglio i led, il contagiri e altre tamarrate (o migliorie) ce le metto dopo che l'ho comprata perché voglio che sia la MIA Vespa e me la personalizzo.
Conosco un sacco di vespisti per i quali "LA" vespa non ha né frecce né miscelatore, altri che non sopportano telai diversi da quelli small, altri ancora per cui l'originalità è terminata con la rally.
Io mi contento che sia uno scooter e che abbia le marce, e se possibile vorrei usufruire di tutte le migliorie possibili per non avere altra preoccupazione che godermi la passeggiata: se chiedo i led non è perché ho voglia di maranza, ma perché consumano poco e fanno risparmiare Watt (che l'impianto del px eroga con parsimonia) e permetterebbero di avere 55W all'anteriore, che illuminano un pelino meglio di 35 e permettono di girare in sicurezza anche la notte, cosa che io faccio spesso usando la vespa tutti i giorni e con ogni tempo, e non solo per fare il fichetta davanti al bar o ai raduni...

Ora tutti a darmi contro, forse a ragione, ma in Piaggio hanno fatto bene i loro conti secondo me, e se decideranno di fare ancora 1.000.000 di PX secondo me li venderanno tutti
Il che dimostrerebbe solo che all'italiano medio interessa più un bel marchietto noto che quello su cui è appiccicato.