tante idee e ben confuse
servono delle foto per chiarire le idee a tutti![]()
Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum.
Ciao...
MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200
mmm...mi sebra ottimo..con cosa hai tagliato il manubrio?
Con il Dremmel e dischettini da taglio.![]()
O.T.: ottimo lavoro, complimenti!
Grazie spero che vi sia di aiuto, anche perchè la differenza dal tamburo al freno a disco e abissale, e la sicurezza si deve mettere al primo posto, io che viaggio spesso in 2 e carico, la frenata con il disco si riduce della meta.
Sono soldi ben spesi.
Ciaooo!!!
sono pronto...occhiali su,ho coperto il resto della vespa e ho il dremmel in mano..la vespa è stata restaurata da 3 settimane...ho le mani che mi tremano
perchè fa sto effetto tagliare la vespa?![]()
si..cioè...non mi muoveva di un millimetro..ho provato in molti modi..ma niente..allora perso per perso..ho messo la 10...e preso un tubo lungo e craccc..venuta su...aaaaaaaaaaapppoppppposto!
ora ho portato la pinza al centro freni e frizioni..li revisionano..l'unico problema è chissà per quando...porca vacca..queste cose mi fanno mangiare le mani!
la pinza è arrivata..montato tutto...ora aspetto che il tutto si assesti..olio è pastiglie..cmq frenata ottima!sono soddisfatto!
è possibile collegare i fili per far accendere lo stop in frenata?devo andare a prendermi sul pedale del freno sotto o posso prendermi più vicino?
non è che potresti, gentilmente, postare una foto in cui si vede il foro che hai fatto sul cupolino?
grazie in anticipo