Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum.
Ciao...
MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200
Salve Io ho fatto una guida per installare il freno a disco nissin, con pompa PX MY e tubo aereonautico all'interno della forcella, visibile su questo forum.
Ciao...
MODIFICA FRENO A DISCO NISSIN SU VESPA PE200
mmm...mi sebra ottimo..con cosa hai tagliato il manubrio?
Con il Dremmel e dischettini da taglio.![]()
O.T.: ottimo lavoro, complimenti!
Grazie spero che vi sia di aiuto, anche perchè la differenza dal tamburo al freno a disco e abissale, e la sicurezza si deve mettere al primo posto, io che viaggio spesso in 2 e carico, la frenata con il disco si riduce della meta.
Sono soldi ben spesi.
Ciaooo!!!
sono pronto...occhiali su,ho coperto il resto della vespa e ho il dremmel in mano..la vespa è stata restaurata da 3 settimane...ho le mani che mi tremano
perchè fa sto effetto tagliare la vespa?![]()
missione compiuta!
ora..consiglio..io ho il tubo originale piaggio..quello che ha la curva in ferro dove si unisce alla pompa..non so dove farla passare...o meglio..ora viene su seguendo il fascio cavi del manubrio (fari clason ecc..)però per farla stare devo farla passare sopra al tubo nell'acceleratore..e fin qua nessun problema..ora..prima di andare a tagliare il cupolino per farla uscire..non è che poi non riesco più a chiuderlo e mi rimane sollevato? avete capito cosa intendo?
perche magri non cè abba spezio tra il cupolino e il tubo dell'acceleratore..
si..cioè...non mi muoveva di un millimetro..ho provato in molti modi..ma niente..allora perso per perso..ho messo la 10...e preso un tubo lungo e craccc..venuta su...aaaaaaaaaaapppoppppposto!
ora ho portato la pinza al centro freni e frizioni..li revisionano..l'unico problema è chissà per quando...porca vacca..queste cose mi fanno mangiare le mani!
la pinza è arrivata..montato tutto...ora aspetto che il tutto si assesti..olio è pastiglie..cmq frenata ottima!sono soddisfatto!
è possibile collegare i fili per far accendere lo stop in frenata?devo andare a prendermi sul pedale del freno sotto o posso prendermi più vicino?
non è che potresti, gentilmente, postare una foto in cui si vede il foro che hai fatto sul cupolino?
grazie in anticipo