non centra il tipo di ammissione, probabilmente se su una vespa large monti un aspirazione lamellare (come quella che ho quasi ultimato)il motore rimarra' un pompa.
Ve lo faro sapere a breve.
Se prendi un minarelli p6 in versione codice esso è un pompa, se gli togli gli strozzi e gli monti una marmitta D.O.C diventa risonante.
Nella prima versione 6500 giri e circa 2 hp di potenza, nella seconda versione 12000 giri e 8 hp di potenza.
Secondo me ma non sono sufficientemente preparato il motore vespa large per diventare risonante dovrebbe essere talmente modificato da snaturane la fattura e l'utilizzo.
Il volume del carter è troppo grande, i pesi dei vari componenti sono esagerati, le dimensioni dei travasi sono sottodimensionate e uno scarico ad espansione è difficilmmente installabile a meno che non si rinunci alla ruota di scorta.
un 125 stradale ha queste misure 54 x 54 la vespa ha corsa 57 e con un volano da 2,4 kg non la fai girare a 9000 giri...
Saràdifficile farlo risuonare
Ciao palla al centro