Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Con la targa a 6 cifre perdo la revisione

VRista Senior L'avatar di Ataru
    Potenza Reputazione
    17

Con la targa a 6 cifre perdo la revisione

Salve a tutti , ho effettuato 2 mesi fa la revisione alla mia 50 Special del 72' con esito positivo , ora con le nuove normative dovrei fare la targa a 6 cifre , quindi anche un nuovo libretto , rifacendo il libretto perdo anche la revisione effettuata da poco riportata sul vecchio libretto ????? se e' cosi' dovrei rifare di nuovo la revisione ????? ... ...

VRista Junior L'avatar di bigboss1970
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Con la targa a 6 cifre perdo la revisione

Quando fai un nuovo libretto, viene riportata la vecchia revisione... almeno sono sicuro succeda così per le autovetture... Vedrò se riesco ad informarmi se per i ciclomotori è uguale, ma credo di si...

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , ho effettuato 2 mesi fa la revisione alla mia 50 Special del 72' con esito positivo , ora con le nuove normative dovrei fare la targa a 6 cifre , quindi anche un nuovo libretto , rifacendo il libretto perdo anche la revisione effettuata da poco riportata sul vecchio libretto ????? se e' cosi' dovrei rifare di nuovo la revisione ????? ... ...
    Ciao Ataru,
    ma la vespa ha il librettino originale?
    Hai la targa quella piccola che è personale?
    Se questa è la tua situazione, non credo ci sia bisogno di rifare la targa nuova.
    La targa nuova la abinano ai motococli da 50 cc solo se questi sono sprovvisti di documenti e vanno richiesti dei nuovi.
    Se tu hai il vecchio librettino, non credo che devi fare niente.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    17

Ho fatto questa domanda perche' ci sono le nuove norme del codice della strada , date un'occhiata qui

http://old.vesparesources.com/pratic...clomotori.html

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Ho fatto questa domanda perche' ci sono le nuove norme del codice della strada , date un'occhiata qui

http://old.vesparesources.com/pratic...clomotori.html
    Si, l'avevo letta anch'io ma come ha giustamente detto il buon GiPiRat non è ancora legge e bisogna aspettare.
    Non affrettarti nel fare richiesta di nuovo libretto/targa e aspetta.
    Nella peggiore delle ipotesi quando entrerà in vigore una legge, si hanno sempre un certo numero di settimane/mesi per mettersi in regola.
    Per il trasferimento della revisione credo, ma non ne sono sicuro, che ti venga riconosciuta.
    Comunque per adesso aspetta e goditi la vespetta.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    17

ok ... grazie ... ...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Se anche quel decreto venisse attuato (e non è ancora detto!) ci saranno almeno 18 mesi per potersi mettere in regola e, comunque, la revisione non perde valore.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Grazie Gino !!!!!! sei sempre presente con le tue delucidazioni , pero' se quel decreto venisse attuato bisogna fare targa e libretto nuovi , quindi dovrei consegnare il mio vecchio libretto , e per le polizze assicurative la mia vespa diventera' come un 50ino qualunque di ultima generazione , giusto !!!! , oppure riusciro' a mantenere la sua storicita' anche con un nuovo libretto ?????? ... ...

Potenza Reputazione
    10

Grazie Gino !!!!!! sei sempre presente con le tue delucidazioni , pero' se quel decreto venisse attuato bisogna fare targa e libretto nuovi , quindi dovrei consegnare il mio vecchio libretto , e per le polizze assicurative la mia vespa diventera' come un 50ino qualunque di ultima generazione , giusto !!!! , oppure riusciro' a mantenere la sua storicita' anche con un nuovo libretto ?????? ... ...
    Certo la vespa non ringiovanisce perché le cambiano il libretto! E, naturalmente, sul nuovo riporteranno la data di prima immatricolazione del vecchio.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

scusate l'ignoranza, ma la targa a sei numeri non identifica un motorino sul quale si può andare in due?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da zanorik Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza, ma la targa a sei numeri non identifica un motorino sul quale si può andare in due?
    No, come è stato spiegato più volte, si può andare ain 2 dui ciclomotori solo se questi sono omologati per il trasporto del passeggero, altrimenti, a prescindere dal contrassegno, si può circolare esclusivamente da soli.

Inoltre, prima del 1999, nessun ciclomotore costruito in Italia era omologato per 2 persone.

Le FdO anno una lista di sigle d'omologazione di ciclomotori a cui è consentito circolare col passeggero, sempre che, naturalmente, il guidatore sia maggiorenne!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •