Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: curiosita batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    curiosita batteria

    da neo vespista che sono mi devo togliere ancora qualche curiosita.
    ho notato che nelle prime vespe era presente una batteria da sei volt. io personalmente ho una et3 che è stata costruita un pochino dopo e in quelle di quei anni nn era presente la batteria. mi chiedo, se nn aveva motore di avviamento, quale era la funzione della batteria? e perche senza di essa nn entra in moto?

    :D :D

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: curiosita batteria

    questa é una comanda da offtopic.... spostiamo....

    intanto le prime Vespa NON avevano la batteria. Le uniche vespe che noin si riesce a metter in moto senza batteria sono quelle della serie VS1-5T ... tutte le altre il problema non lo hanno.
    la batteria serviva principalmente a rendere più stabile il funio namento delle luci.... e ad ovviare alle leggi sulla circolazione di alcuni stati (per esempio possibilità di accensione luci a motore spento)

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3

    Riferimento: curiosita batteria

    scusate se ho sbagliato sezione

    cmq sempre per curiosita, ma una volta acceso il quadro e data qualche pedalata, perche cn la batteria nn funzionava? l accensione della candela cs centra cn essa? :D :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •