salve a tutti, inanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum visto che questo è il mio primo post... sono un felice possessore di vespa 50 special del 1982 (anche se dal numero del telaio risulta essere del '74) color grigio (non so se alluminio o altra tonalità) ma comunque non un colore di fabbrica in quanto sul tappo della benzina e sul serbatoio si notano ancora le precedenti verniciature rossa e fondo bianco... il precedente proprietario penso avesse un rapporto privilegiato con l'asfalto in quanto sul polmone sinistro (spero sia questo il termine giusto) ho una "macchia" portata a metallo in quanto la riverniciatura rattoppata era venuta una m***a... nonchè il parafango anteriore che sta su solo perche in mezzo c'è la forca e tante altre piccole ammaccaturine...
per tutti questi piccoli motivi avrei deciso di riverniciare il vespino in questione...
voglio precisare che la verniciatura la dovrei effettuare insieme ad un amico, quindi sarà "casalinga"... da voi vorrei qualche consiglio su come procedere alla sverniciatura, stuccatura e riverniciatura... il colore che avrei scelto è un originalissimo rosso corsa, da comprare rigorosamente della maxmayer...
aspetto consigli e parerei su questo mio progetto...