Ho paisà... insisti col fatto che non possa interessare!
A me personalmente non piace come moto, ma posso garantirti che leggendo e ammirando il tuo lavoro quasi quasi ho cambiato idea
Continua così e vedi piano piano di perfezionare il tutto, tipo i cerchi (che hai verniciato con le gomme) e le sbavature di rosso sulle coppe.
Per il resto...
Gaetano
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
si continua, dopo verrà ripulito dalla ruggine e in seguito dato il primer, e via discorrendo. Sono ricambi per il capri,li ho acquistati solo per il cerchio ed il portapacchi, il venditore mi ha spedito anche il resto. La ruota la userò come ruota di scorta, dopo che avrò costruito il supporto.
carino il capri tempo fa un mio alunno ne trovo' uno (solo il telaio) dentro una casa cantoniera in campagna..... mi fece delle foto e non andai mai a vederlo, ma postai delle foto qui sul forum per capire di cosa si trattasse. suppongo sia ancora li' dentro.....![]()
Ciao. Bluesky.
molto bella Capri 50 Restauro, grande complimento. Non parlo italiano, se avete bisogno di pezzi di ricambio posso aiutarvi può continuare. In Germania, le parti sono ancora facilmente reperibili.
Tanti saluti e continuate così!
Tuxracer
Il mio sito web su scooter Agrati Garelli Capri in Germania: www.kugelmoped.de
Tempo fa iniziai il recupero del contachilometri del capri,adesso ho portato avanti tale progetto,e causa lavoro non ho postato le foto. Ho rimontato il contachilometri, fatto la piastra di fondo, ho fatto ricostruire il fondo da un amico( peccato che non mi abbia ricostruito il marcio cev e il simbolo km/h),ho cercato di costruire il bordo cromato ed il vetro con scarsi risultati. Per ovviare a questo intoppo ho cercato tra i ricambi vespa ed ho optato per il vetro e cornice di vna credo, e per montarli c'è da modificare il fondo e lo scatolo. Ora che gli ultimi ricambi sono arrivati non posso fare grandi cose causa mano fasciata, vedremo se riuscirò a fare qualcosa con una sola mano. Domani inserisco qualche foto, ciao.
iniziamo con un pò di foto: con un foglio di carta ho preso il calco della scatola contakm, trovata la forma giusta l'ho ricopiata su di un foglio di alluminio, ritagliato approssimativamente ho rifinito con la mola creando la giusta forma. Idem con ilplexiglas.
Il 6-67 stampato sul retro e' riferito alla data di produzione?
Sicuramente, ma non lo posso confermare al 100%, però dovrebbe essere lui.
Dunque andiano avanti con le foto. Aspettando lo sfondo del contakm mi sono dilettato nel provare a costruire la cornice cromata, ed a sagomare il plexiglas utilizzando il phon, il bordo cromato non sono riuscito ad adattarlo,probabilmente per i 4 angoli retti del profilo come si nota in foto, il plexiglass lo ho sagomato, ma quando si andava a riscaldare si opacizzava. Allora ho deciso di acquistare vetro e cornice vespa più vicini al mio contakm. Arrivati i ricambi ho potuto solo adattare lo scatolo alla cornice, perchè lavorare con una solo mano non è facile, specie se è la sinistra. Quando mi rimetto dovrò creare la staffa a u per fissarlo,montare cornice e vetro, fissarlo sul capri e cercare la trasmissione completa di ingranaggi.Nelle ultime foto si nota il materiale da asportare, la lancetta ridimensionata, ed il contakm con la parte in eccesso asportata.
Nel frattempo il restauro del contachilometri è terminato, che ve ne pare? C'è anche una foto di gruppo.
Io ammiro il lavoro ma direi che non è venuto cosi tanto bene... stona con il resto del mezzo...
comunque è un veglia un contachilometri? perchè se fosse cosi avrei una notiziola per te...
perchè dici che stona, io ho solo cercato di rispettare l' originalità di tutto il mezzo, il contachilometri è un cev, ed il capri montava solo cev all'epoca, il veglia credo che non lo abbiano mai usato su tale mezzo.
sembra che ci siano i numeri scritti storti. oppure è solo una mia impressione?
Forse è la foto che li fa sembrare storti.
ciao a tutti,ogni tanto riaggiorno questo post con dei lavoretti sugli accessori di questo scooter, devo finirlo in fretta per poi dare le cure che si merita il mio ultimo arrivo, vi aggiorno con il restauro del portapacchi, ho intenzione di non ricromarlo, ma di verniciarlo color alluminio. Di seguito vi posterò le fotodi: pulizia ferraglia di troppo,chiusura fori marci, creazione staffa inferiore, creazione staffe di aggancio laterali e saldature, prodotto finito in attesa del fondo, devo preparare gli altri pezzi e li spruzzo. Buon divertimento
scusate il piccolo off
l'altro giorno ho visto una collezione di scooter allucinante, aveva di tutto tranne che vespe guzzi, malanca, gilera... prossima volta che passo di la porto la macchina fotografica
comunque per chi è della zona espone questi scooter a lignano per il ruotemania
Ente Fiere Lignano S.r.l.
continuo
ultime foto, spero che vi piaccia.
Bravo, ottima manualita'. Spero tu faccia sabbiare il tutto, grattare a mano tutta quella ruggine sarebbe tediosissimo... :-D
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)