come vedi era saldata abbastanza male
ho fatto fare da un altro saldatore dei rinforzi e adesso se vogliono staccarle devono andarci di mola.
ciao ciao
come vedi era saldata abbastanza male
ho fatto fare da un altro saldatore dei rinforzi e adesso se vogliono staccarle devono andarci di mola.
ciao ciao
hai detto che va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo, potresti mettere un pò di misure, in particolare del "tassello". Inoltre mi sorge un dubbio ma forare la canna dello sterzo non la indebbolisce, quando BlockShaft fa il "foro", credo che rinforzi la canna.
Comunque ottima idea.
Il concetto block-shaft è un pò diverso, ti parlo cosi dato che ho lavorato per un officina meccanica autorizzata block-shaft. Li viene saldato tutto un blocco di acciaio sulla canna di sterzo in modo tale che quando viene forzata la canna di sterzo essa si rompa.
Quel piolino non è altro che una cosa "casareccia" ossia non approvata e ne certificata da alcuna azienda, è semplicemente una modifica che qui a Napoli va molto per le vespe per avere una sicurezza.
Ovviamente forando la canna di sterzo la si indebolisce ma se calcolato un giusto diametro non si dovrebbe assolutamente indebolirla al punto di rischiare la rottura.
bhe con un righello misura il diametro piu o meno ci sei..anche volendo sbagliare di qualche mm
noto con piacere Giuseppe che anche tu sei partenopeo! :D Senti una cosa ti ricordi o sai per caso come è strutturato il collegamento dei fili all'antifurto?
puoi fare una foto del piolino appoggiato sul metro, ovviamente messo di traverso, e rileviamo la misura, poi metti il metro nello stesso senso del piolino e rileviamo la lunghezza.
peppe aspettiamo tutti te :D
Mi spiace ducati87 ma ho fatto fare tt al mio meccanico e anche se l'ho montato con lui non so di preciso come vanno i fili (io li passavo e li agganciavo dove mi veniva indicato).
Il tipo di cablaggio che ha usato è quello universale, e molti dei fili che sono presenti vanno tagliati...
Oggi pomeriggio farò le foto come mi hai indicato![]()
Come promesso ecco le foto... spero che si capisca
Nella seconda foto sembra che il piolino non sia allineato con il righello... ma vi assicuro che è solo per colpa della prospettiva.
Salve a tutti! Sono Walter... volevo complimentarvi e ringraziare tutti! Ci sono discussioni veramente interessanti.
Sono proprietario di un px del '99, anche io mi sono sempre chiesto se legarla al palo sia l'unico antifurto efficace.... Però a volte è scomodo portarsi la catena ed il lucchetto, visto che il bauletto è già semipieno con gli atrezzi e qulache altre cose... questo mi sembra veramente una buona soluzione, sopratutto di giorno quando si deve lasciare e prendere il mezzo spesso. Complimenti per l'idea!
già bell'idea..io ho l'antifurto elettronico marca patrolline e devo dire che funziona alla grande..ha anche la modaqlità panico e le 4 frecce!
Che bell antifurto artigianale..a settembre che porterò il mio pk s a Napoli farò costruirlo sicuramente da mio Papa per stare piu tranquillo!