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Discussione: Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Question Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

    Ciao a tutti! Anche per me è arrivato il momento di "chiedere".
    Ho acquistato un blocco usato, proveniente da una HP, da allestire e montare sulla mia V.
    La configurazione sarà la seguente:
    102 Polini (usato), carburatore PHBL22AS, marmitta Polini "bananiforme", rapporti 24/72 denti dritti, frizione 4 dischi con molla rinforzata.
    Ovviamente paraolio e cuscinetti saranno sostituiti, sto aspettando gli ultimi ricambi per chiuderlo e aspetto la disponibilità di un conoscente per la raccordatura e allargamento dei carter. Nello smontaggio dei carter ho notato questo bel graffio sulla valvola, sembra che ci sia finito qualcosa dentro.
    Ecco la foto, vorrei sapere il parere degli esperti sulle condizioni della valvola.
    Grazie mille per l'attenzione!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

    a destra sembra un po' mangiata....nn sembra stia molto bene...aspettiamo gli esperti....ma a me sembra malmessa...opterei per un collettore lamellare

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Anche per me è arrivato il momento di "chiedere".
    Ho acquistato un blocco usato, proveniente da una HP, da allestire e montare sulla mia V.
    La configurazione sarà la seguente:
    102 Polini (usato), carburatore PHBL22AS, marmitta Polini "bananiforme", rapporti 24/72 denti dritti, frizione 4 dischi con molla rinforzata.
    Ovviamente paraolio e cuscinetti saranno sostituiti, sto aspettando gli ultimi ricambi per chiuderlo e aspetto la disponibilità di un conoscente per la raccordatura e allargamento dei carter. Nello smontaggio dei carter ho notato questo bel graffio sulla valvola, sembra che ci sia finito qualcosa dentro.
    Ecco la foto, vorrei sapere il parere degli esperti sulle condizioni della valvola.
    Grazie mille per l'attenzione!
    molto probabilmente tiene anche così

    io, per sicurezza, la riparerei col vecchio metodo S&S

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

    S&S? Stucca&Spiana? Salda&Sorridi? Ho letto il "metodo del tondino di ferro", me ne parleresti meglio? Avevo pensato di includere il solco nella lavorazione dei carter, ma non so se ci si puó spingere a tanto con l'allargamento del condotto...
    Grazie comunque per la cortesia delle risposte :)

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    S&S? Stucca&Spiana? Salda&Sorridi? Ho letto il "metodo del tondino di ferro", me ne parleresti meglio? Avevo pensato di includere il solco nella lavorazione dei carter, ma non so se ci si puó spingere a tanto con l'allargamento del condotto...
    Grazie comunque per la cortesia delle risposte :)
    è lui

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

    Non riesco a ritrovare il topic, e si che lo avevo anche letto...
    Saresti così gentile da spiegar(me)lo di nuovo?
    Dici che l'unghiata non si possa far sparire con la lavorazione della valvola?
    Usando uno di quei tubetti di metallo liquido (che a detta della confezione, vanno bene anche per le leghe di alluminio) è fattibile la riparazione?
    Grazie per la cortesia!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Valutazione e pareri sullo stato della valvola.

    Ma... Se allarghi la valvola il solco non sarà più laterale ma farà parte di essa...

    Secondo me guardando l'immagine allargata sembra che ci sia ancora un filino di materiale, quindi dovrebbe tenere. prova a montare l'albero, e poi dall'esterno butta nel buco dell'olio, se scende subito tutto non fa tenuta, se la discesa è lenta va bene







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