Salve... mi è venuta la fissa di trovare una vespa 50 smallframe per la mogliettina che vorrebbe iniziare a guidare "una sua vespa" ed essendo piccoletta necessita per forza di una small dato che con la mia px non tocca per terra...
Oggi stavo transitando di fronte ad un negozio di antiquariato ed in vetrina vedo una bella 50n con la scritta VENDESI. Entro nel negozio e parlo con il titolare il quale mi propone, per lo stato magnifico di restauro del mezzo, un prezzo che considero ragionevole..... ma... mi dice che il prezzo è dettato dal fatto che restaurandola ha fatto un guaio e cioè ha cancellato quasi del tutto i numeri di telaio. Possiede il libretto originale. Mi ha detto di essersi informato presso un' agenzia pratiche auto e che è possibile fare "ribattere" il numero di telaio portandola in motorizzazione previo appuntamento etc etc...
Onestamente non avevo mai sentito parlare di tale pratica....
Vi risulta sia possibile farlo ? Eventualmente quale sarebbe la procedura corretta e a quanto ammonterebbe la spesa ? La vespa in questione, pur non essendo il mio modello preferito, è veramente carina e la meccanica è stata rimessa a nuovo per cui se non ci fosse questo "inconveniente" probabilmente gliela avrei comperata....