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Discussione: ribattere numeri telaio

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ribattere numeri telaio

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1970 Visualizza Messaggio
    mi dice che il prezzo è dettato dal fatto che restaurandola ha fatto un guaio e cioè ha cancellato quasi del tutto i numeri di telaio.
    ma si leggono almeno un pochino? Se è stata sabbiata potrebbe essere stato il sabbiatore a sbagliare cancellando i numeri... sbaglio frequente!!!!! Ma se proprio non si leggono come fai a sapere che quel libretto è di quella vespa?
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di bigboss1970
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    Riferimento: ribattere numeri telaio

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    ma si leggono almeno un pochino? Se è stata sabbiata potrebbe essere stato il sabbiatore a sbagliare.
    Infatti deve essere andata così... a quel che mi dice, si leggono poco poco, sul libretto sono presenti, ma secondo lui, e secondo quel che gli hanno detto per telefono in agenzia, è importante che vengano "ribattuti" in motorizzazione soprattutto per il fatto che fra poco diventerà obbligatorio il targhino a 6 cifre e quindi sarenno fatti i controlli sui telai e sui motori al fine di emettere le nuove Carte di Circolazione...
    Vorrei sapere se veramente qualcuno è a corrente di questa pratica o se mi sta raccontando frottole e se , infine, avete una idea di quanto potrebbe venire a costare il tutto...

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: ribattere numeri telaio

    si in motorizzazione lo fanno quando ad esempio in seguito ad un incidente grave si cambia completamente il telaio. Nel tuo caso i numeri verrebbero punzonati sul tunnel (non gli stessi ma nuove numerazioni). I costi non li so.
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista L'avatar di pakicit
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    Riferimento: ribattere numeri telaio

    non è proprio lo stesso caso ma per farti un'idea dell'ordine di grandezza di quello che puoi spendere guarda qui sul sito della motorizzazione del nord ovest


    DGT Nord Ovest - Visita e Prova (collaudo) dei Ciclomotori (in circolazione antecedente al 14/07/2006) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con telaio alterato


    oppure qui

    DGT Nord Ovest - Veicolo da sottoporre a Visita e Prova (collaudo) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con Ripunzonatura del telaio (Compresi i Ciclomotori immatricolati dal 14 /07 /2006 )*


    comunque sia ti converrebbe chiedere direttamente sperando di trovare qualcuno di competente.

    saluti>>L

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: ribattere numeri telaio

    Citazione Originariamente Scritto da pakicit Visualizza Messaggio
    non è proprio lo stesso caso ma per farti un'idea dell'ordine di grandezza di quello che puoi spendere guarda qui sul sito della motorizzazione del nord ovest


    DGT Nord Ovest - Visita e Prova (collaudo) dei Ciclomotori (in circolazione antecedente al 14/07/2006) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con telaio alterato


    oppure qui

    DGT Nord Ovest - Veicolo da sottoporre a Visita e Prova (collaudo) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con Ripunzonatura del telaio (Compresi i Ciclomotori immatricolati dal 14 /07 /2006 )*


    comunque sia ti converrebbe chiedere direttamente sperando di trovare qualcuno di competente.

    saluti>>L
    Sì, le cifre sono quelle del secondo lionk, al quale vanno ad aggiungersi quelle per la nuova immatricolazione, per un totale di circa 100 euro, se si fa da sé.

    Naturalmente, è meglio se la punzonatura si legge almeno in parte, o se c'è una dichiarazione da parte del carrozziere che ha fatto il danno.

    Ciao, Gino

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