Ciao Gioweb
Infatti deve essere andata così... a quel che mi dice, si leggono poco poco, sul libretto sono presenti, ma secondo lui, e secondo quel che gli hanno detto per telefono in agenzia, è importante che vengano "ribattuti" in motorizzazione soprattutto per il fatto che fra poco diventerà obbligatorio il targhino a 6 cifre e quindi sarenno fatti i controlli sui telai e sui motori al fine di emettere le nuove Carte di Circolazione...
Vorrei sapere se veramente qualcuno è a corrente di questa pratica o se mi sta raccontando frottole e se , infine, avete una idea di quanto potrebbe venire a costare il tutto...
si in motorizzazione lo fanno quando ad esempio in seguito ad un incidente grave si cambia completamente il telaio. Nel tuo caso i numeri verrebbero punzonati sul tunnel (non gli stessi ma nuove numerazioni). I costi non li so.
Ciao Gioweb
non è proprio lo stesso caso ma per farti un'idea dell'ordine di grandezza di quello che puoi spendere guarda qui sul sito della motorizzazione del nord ovest
DGT Nord Ovest - Visita e Prova (collaudo) dei Ciclomotori (in circolazione antecedente al 14/07/2006) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con telaio alterato
oppure qui
DGT Nord Ovest - Veicolo da sottoporre a Visita e Prova (collaudo) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con Ripunzonatura del telaio (Compresi i Ciclomotori immatricolati dal 14 /07 /2006 )*
comunque sia ti converrebbe chiedere direttamente sperando di trovare qualcuno di competente.
saluti>>L
Sì, le cifre sono quelle del secondo lionk, al quale vanno ad aggiungersi quelle per la nuova immatricolazione, per un totale di circa 100 euro, se si fa da sé.
Naturalmente, è meglio se la punzonatura si legge almeno in parte, o se c'è una dichiarazione da parte del carrozziere che ha fatto il danno.
Ciao, Gino