Citazione Originariamente Scritto da petroz95 Visualizza Messaggio
Prima di tutto prova a regolare l'anticipo: x farlo senza gli strumenti adeguati puoi usare questo metodo: rimuovi il copriventola ed il tappino sul volano, rimuovi la candela, fai ruotare il volano in modo k si vedano le puntine dallo spioncino della ventola e delicatamente inserisci un cacciavite nel testata dal buco della candela; facendo muovere leggermente il volano sentirai k il cacciavite si alza e si abbassa seguendo il pistone... a questo punto devi verificare k qnd il pistone è appena sotto (circa 0,7 mm) il PMS le puntine comincino ad aprirsi altrimenti rimuovi la ventola ed allentando le 3 viti k bloccano l'impianto elettrico ruota l'asola in senso antiorario x anticipare ed orario x ritardare l'apertura delle puntine.. x verificare ciò rimonta il volano magnete dell'accensione facendo attenzione a centrare la chiavetta... Inoltre controlla k le puntine non si aprano + di 0,3 / 0,5 mm.... Spero di esserti stato utile, ora a te il lavoro.. Fammi poi sapere se risolvi ciao. Davide
come farai a sentire 0,7 prima del pms non lo so...
in ogni caso la regolazione così è a spannella.

giusta invece l'apertura delle puntine
mettile a 0,35 / 0,40 con l'aiuto di uno spessimetro

se le puntine non sfiammano NON cambiare il tuo condensatore

prima di cambiare qualcosa della tua accensione dai un colpo di tela ai 2 contatti platinati delle tue puntine e vedi se migliora

CARBURAZIONE
@ vespazza - se il tuo 19/19 è un shb o shbc 50 non è il getto del minimo ma lo starter

@ arcaro - se hai il padellino sito e il gomito non strozzato in curva (Ø22-23 mm circa) col 55 sei magro, anche con il tappino fronte presa aria del tuo 16/10
il dr 6 travasi vuole almeno un getto max da 58 in questa configurazione
monta la candela della giusta gradazione termica (ti consiglio una champion L78C) e, se la tua accensione non è messa malaccio, risolvi i tuoi problemi.

Che colore è l'elettrodo della candela che hai su?