Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: consigli revisione motore 177 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    16

consigli revisione motore 177 polini

ciao a tutti dovrei revisionare il mio motore che fa un po di rumori e vorrei dei consigli
    io monto

polini 177 (prima maggiorazione)
    primaria polini DD
    carburatore 24/24
    filtro px con fori
    albero anticipato(nonn so quanto)
    carter raccordati
    valvola lavorata(credo 4mm lato ammo)
    marmitta polini svuotata
    accensione piaggio elettronica

con la scusa di dover revisionare il motore,ne approfitto per misurare le fasi,se ho capito bene come si fa,cosi per vedere cosa si puo migliorare,
    sostituire cuscinetti paraoli ecc ecc,magari alleggerire il volano di 200/300gr e poi la cosa fondamentale vorrei accorciare di poco i rapporti quindi dovrei trovare o farmi fare un pignone de 22 denti per la primari polini (se non costa troppo) o metere una 4 corta,il mio motore di base è un vnx1m 1980,cosa mi consigliate?
    GRAZIE A TUTTI

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: consigli revisione motore 177 polini

quello che ti posso raccomandare è di controllare se il pistone è molto nero sotto le fasce; se così fosse sarebbe il caso di rettificarlo... sostituisci anche la gabbia a rulli dello spinotto del pistone e non esagerare con l'alleggerimento del volano...! :)

VRista Junior L'avatar di chilosa75
    Potenza Reputazione
    16

il pignone Z22 x DD è in preparazione da DRT!

Potenza Reputazione
    16

grazie per le risp........ cmq il cilindro è stato gia rettificato meno di 1000 km fa..quindi dovrebbe essere ok...anche perchè non ho fatto un uso esagarato.....il pignone quando uscirà si sa? con quello non dovrei avere problemi con la 4° giusto?

Potenza Reputazione
    16

mi ero dimenticato diquesta discussione,ancora ho ilmotore sul cavalletto,e siccome vorrei assicurare la vespa,lunedì inizierò a rifare sto motore cuscinetti (quali?) paraoli(quali?) ecc.ecc...
    ho visto il pignone 22 per la primaria polini sul sito drt.....ma i prezzi?...

stavo pensando di cambiare il SI24 con un phbl,però tenendo la valvola....cosa ci guadagno?

poi fare qualche lavoretto a pistone e cilindro,per prima cosa vorrei raccordare il terzo travaso del pistone al cilindro,qualcuno lo ha fatto? perchè per fare questa operazione si va a limare la parte laterale della finestra dove si trova un rinforzo del pistone stesso

poi devo valutare in che condizioni è l'albero e se ilcaso sostiturlo magari con un c60...ma devo valutare,perchè a me piacciono i giri.....

con il vostro aiuto e lavostra esperienza vorrei deiconsigli per avere un motore turistico ma che userò tutti i giorni con un bel tiro e una buona velocità di crociera....
    grazie a tutti..

P.S qual'è il sito dove si può risparmiare qlcs sui "ricambi"

Potenza Reputazione
    16

stamattina ho misurato le fasi di scarico e travaso del cilindro,se ho fatto bene mi è uscito

scarico 172°
    travaso 114°

vi risultano? il cilindro non è mai stato lavorato,quindi come di pacco apparte una rettifica....non ho capito come si misura la valvola
    qualcuno mi può illuminare????grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •