io fino ad oggi ho camminato con polini 177 raccordato al carter,scatola carburatore raccordata al carter,ma non avevo raccordato il carburatore si 24,albero venduto per anticipato,ma in questi giorni ho scoperto trattasi di replica fedele all'originale e valvola ho scoperto essere originale e marmitta polini svuotata,accensione elettronica piaggio,la vespa era a puntine ma gia monta il cambio denti grossi con 4° z36/21...e con questa configurazione in due in falsopiano mi si siede in 4 e mi tocca camminare con la 3 con il motore a palla per stare dietro i px originali.....e anche nelle salite in 2 è una tortura....io ho fatto un facile calcolo no so se giusto,ma per logica dovrebbe essere logico

praticamente facendo la somma di : ratio della primaria e ratio 4°marcia

polini DD e 4 z36(orig)

64:23=2,78....
36:21=1,71...

2,78+1,71=4,49

polini DD e 4 z37 (drt)

64:23=2,78....
37:21=1,76....

2,78+1,76=4,54

primaria 23/65 e 4 z36

65:23=2,82....
36:21=1,71...

2.82+1,71=4,53

praticamente il ratio più è vicino allo "0" più il rapporto è lungo...se il ragionamento è giusto avrei quasi lo stesso rapporto finale montando la 4 corta o lasciando la z36 e montando la primaria del 200.....non so se sono stato chiaro