Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rumore metallico!

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

Rumore metallico!

Oggi avevo intenzione di arrivare al mare, ma non è stata cosa! Dopo una ventina di km ho iniziato a sentire un rumore metallico provenire dal motore, tipo qualcosa che batte su una superficie di ferro.... più aumentavo la velocità, più aumentava la frequenza del rumore................. ho smontato la cuffia, la candela e unica cosa che ho notato è la mia solita perdita tra testa e cilindro............
    Cosa può essere questo rumore? Può essere il pistone che batte sulla testa?? succede così improvvisamente? il mio DR non mi ha mai dato problemi.....
    Domani la porto da un vecchietto della zona che riparava vespe... vediamo un pò.......
    Grazie Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Rumore metallico!

Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Oggi avevo intenzione di arrivare al mare, ma non è stata cosa! Dopo una ventina di km ho iniziato a sentire un rumore metallico provenire dal motore, tipo qualcosa che batte su una superficie di ferro.... più aumentavo la velocità, più aumentava la frequenza del rumore................. ho smontato la cuffia, la candela e unica cosa che ho notato è la mia solita perdita tra testa e cilindro............
    Cosa può essere questo rumore? Può essere il pistone che batte sulla testa?? succede così improvvisamente? il mio DR non mi ha mai dato problemi.....
    Domani la porto da un vecchietto della zona che riparava vespe... vediamo un pò.......
    Grazie Marco
    Potrebbe essere una sbiellata.
    La "solita" perdita è la cosa che mi preoccupa di più Li dove esce, entra anche aria....magari non hai mai grippato per via della tolleranza, ma sicuramente hai lubrificato poco l'albero...Se smonti la testa e muovi il pistone saprai subito se si tratta di sbiellata.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Potrebbe essere uno sbiellaggio, oppure problemi al volano che tocca da qualche parte.

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

Risolto............ stamattina l'ho portata dal meccanico. si era rotta una molla della ganascia posteriore e quest'ultima batteva sulla ruota........ sono stato fortunato perchè il meccanico mi ha detto che poteva bloccarsi la ruota durante il cammino............
    meno male!!!
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Pensa te....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Si ma ora devi risolvere "la solita perdita d'olio dalla testa"...perchè non deve perdere da lì!come ti è stato detto in precedenza, da lì prendi anche aria oltre che espellere mix.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •