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Discussione: Condensatore: 'mo basta!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ivants
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    Re: Condensatore: 'mo basta!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ps, sbaglio o c'é un filo in più nella presa insieme ai rossi?

    Grazie per avermi fatto notare quel dettaglio. Quello è un cavo che ho collegato a un bottone in una posizione segreta che spegne la corrente elettrica. Non mi ha mai dato problemi di massa, però prima ho provato a staccarlo e ora la scintilla c'è. Purtroppo la vespa non va in moto, però almeno è un buon inizio....

  2. #2

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    Re: Condensatore: 'mo basta!

    Buongiorno sono nuovo e ho recuperato questa vecchia discussione sul condensatore perché mio px del 79 me brucia uno ogni due mesi .,
    Leggendo qua e la mi sono convinto a sostituirlo con uno della 500 ma non ho capito però come far uscire i fili dal carter per collegarlo . Non ci sono uscite l' unica mi sembrerebbe quella di fare un buchino sul carter in alto ma non so.
    Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Sergio

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Condensatore: 'mo basta!

    Citazione Originariamente Scritto da SETTER1234 Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono nuovo e ho recuperato questa vecchia discussione sul condensatore perché mio px del 79 me brucia uno ogni due mesi .,
    Leggendo qua e la mi sono convinto a sostituirlo con uno della 500 ma non ho capito però come far uscire i fili dal carter per collegarlo . Non ci sono uscite l' unica mi sembrerebbe quella di fare un buchino sul carter in alto ma non so.
    Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Sergio
    Non serve fare fori, lo fai uscire insieme a tutti gli altri fili dello statore. Adesso non ricirdo coma sia fatto lo statore PX, ma basta scollegare il condensatore interno, e attacare quello della 500 tra il verde della bobina e massa.

    Vol.




  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Condensatore: 'mo basta!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non serve fare fori, lo fai uscire insieme a tutti gli altri fili dello statore. Adesso non ricirdo coma sia fatto lo statore PX, ma basta scollegare il condensatore interno, e attacare quello della 500 tra il verde della bobina e massa.

    Vol.
    quotone
    inoltre fallo passare nel gommino, altrimenti si spella con le vibrazioni e va a massa e ciao scintilla

    ricordati che il corpo del condensatore deve stare a massa per funzionare
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5

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    Re: Condensatore: 'mo basta!

    Grazie dell'aiuto ragazzi ,ieri ho dato un occhiata alla situazione, al foro dei fili avevo pensato ma la guaina va a finire direttamente sotto il serbatoio insieme a tutti gli altri fili ,,c'è da smontare un bel po di roba per passare di li , o forse sbaglio , nel frattempo ieri ho rimontato il condensatore classico e già che cero puntine nuove e via ! Però alla prossima approfondito meeglio perché e' Una storia che voglio risolvere definitivamente! Non esitero' a chiedervi aiuto!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Condensatore: 'mo basta!

    Citazione Originariamente Scritto da SETTER1234 Visualizza Messaggio
    Grazie dell'aiuto ragazzi ,ieri ho dato un occhiata alla situazione, al foro dei fili avevo pensato ma la guaina va a finire direttamente sotto il serbatoio insieme a tutti gli altri fili ,,c'è da smontare un bel po di roba per passare di li , o forse sbaglio , nel frattempo ieri ho rimontato il condensatore classico e già che cero puntine nuove e via ! Però alla prossima approfondito meeglio perché e' Una storia che voglio risolvere definitivamente! Non esitero' a chiedervi aiuto!
    C'è la scatola di derivazione sopra al motore.

    Vol.




  7. #7

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    Re: Condensatore: 'mo basta!

    Scrivo ancora in questa vecchia discussione perchè i problemi non finiscono mai.....
    Recentemente, con il mio condensatore esterno fiat 500 avevo avuto qualche problemino (vespa che non si accendeva quando calda e altri cali di tensione).
    Fatto sta che decido di cambiare condensatore montando un magneti marelli fiat 500 esterno che collego alla filo verde che dalla scatola di derivazione va alla bobina AT.
    La vespa però non vuole saperne di mettersi in moto. La candela sul telaio fa la scintilla (non ho visto di che intensità dato che ero alla luce del sole). provando a spinta ha dato qualche segnale di vita ma non si è messa in moto.
    Considerando che le puntine e la loro apertura sembrano a posto, dove vado a sbattere la testa?
    Candela da sostituire? Bobina?

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