la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Grazie dell'aiuto ragazzi ,ieri ho dato un occhiata alla situazione, al foro dei fili avevo pensato ma la guaina va a finire direttamente sotto il serbatoio insieme a tutti gli altri fili ,,c'è da smontare un bel po di roba per passare di li , o forse sbaglio , nel frattempo ieri ho rimontato il condensatore classico e già che cero puntine nuove e via ! Però alla prossima approfondito meeglio perché e' Una storia che voglio risolvere definitivamente! Non esitero' a chiedervi aiuto!
Scrivo ancora in questa vecchia discussione perchè i problemi non finiscono mai.....
Recentemente, con il mio condensatore esterno fiat 500 avevo avuto qualche problemino (vespa che non si accendeva quando calda e altri cali di tensione).
Fatto sta che decido di cambiare condensatore montando un magneti marelli fiat 500 esterno che collego alla filo verde che dalla scatola di derivazione va alla bobina AT.
La vespa però non vuole saperne di mettersi in moto. La candela sul telaio fa la scintilla (non ho visto di che intensità dato che ero alla luce del sole). provando a spinta ha dato qualche segnale di vita ma non si è messa in moto.
Considerando che le puntine e la loro apertura sembrano a posto, dove vado a sbattere la testa?
Candela da sostituire? Bobina?
occhio ai condensatori della 500. Parlo per esperienza, al 90% quelli marchiati magneti marelli sono dei falsi. Si trovano solo fondi di magazzino, quelli imbustati nuovi sono cineserie, meglio i Facet a quel punto...
edit; quando li saldate, saldatura veloce e precisa, se si insiste troppo a prima vista sembrano buoni ma in realtà sono andati.
Un'altro punto debole , o almeno a me si rompevano sempre li, è l'attacco del filo sul condensatore, col tempo e le vibrazioni possono nascere problemi; io mettevo una goccia di colla a caldo ed evitavo di tenerlo in tensione.
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Mah, questo mi sembra proprio ben fatto, anche rispetto a quello che avevo prima, che appunto aveva il filo "dissaldato" dal corpo del condensatore. In più mi è arrivato in una scatola Magneti Marelli e non solo imbustato.
Ah, il filo l'ho lasciato morbido.