Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
grazie 1000!

leggendo qua http://old.vesparesources.com/tuning...atore-drt.html
però mi è sorto un dubbio un utente di Vr ha chiesto lumi direttam a Denis che vende un condensatore modificato che promette prestazioni migliori dell originale piaggio.....
stando a quanto riferito sembra che denis sconsigli condensatori di capacità maggiore dell'originale...(quale mi sembra di capire sia invece quello della 500) poiche possono danneggiare la centralina...
e addirittura il SUO, cioè quello che da prestazioni migliori dell' originale è di 0,3uf cioè inferiore rispetto all originale...
ora io non ho la centralina.. quindi vado tranquillo... però come ragionamento si discosta da quanto detto sinora.. hai notato differenza di riscaldamento/raffreddamento col tuo condensatore marelli rispetto al piaggio?
Ti rispondo per gradi:
il condensatore non può assolutamente creare problemi alla centralina in quanto gli statori con centralina elettronica CDI esterna non hanno condensatore. Questo viene usato solo per statori con puntine.

Pe quanto riguarda il supercondensatore di denis non so proprio cosa dirti.

Per riscaldamento/raffreddamento intendi quello del condensatore oppure del GT? Nel primo caso il condensatore è più freddo in quanto esterno, nel secondo caso,GT, non cambia assolutamente nulla in quanto per far lavorare il GT più fresco dovresti montare un sistema chiamato delayer che cambia l'anticipo al variare dei giri. Non è il caso di statori con puntine perchè può essere montato solo su statori elettronici.

In ultimo sul condensatore che ho acquistato io c'è scritto: 613F ITALY 8B. Non chiedermi cosa significa perchè non lo so.

ciao