Risultati da 1 a 25 di 135

Discussione: Condensatore: 'mo basta!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Smile Riferimento: Condensatore: 'mo basta!

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che siamo OT, e' possibilissimo montare due condensatori esterni, volendo.
    E' assolutamente falso cio' che ha detto "danilo_tribal" e non parzialmete vero. La frase:

"Per non variare il valore capacitivo dei condensatori dovrebbero essere messi in serie" Non lascia alcun dubbio o spazio di inetrpretazione.

E adesso siamo andati OT.

Vol.
    Mi scuso se mi sono espresso male e di non avere specificato che le capacità devono essere il doppio.

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Condensatore: 'mo basta!

Ragazzi ho provato a mettere il condensatore della cinquecento, mi sembra che la vespa si avvii molto peggio, voi avete riscontrato problemi?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

VRista Junior L'avatar di NicolA84
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho provato a mettere il condensatore della cinquecento, mi sembra che la vespa si avvii molto peggio, voi avete riscontrato problemi?
    CIAO !
    guarda io ho provato sul p125x, 2 pedalate ed è partita, alla prima tiratina ha fatto qualche capriccio, ma dopo 10-15 km tutto ok, perfetta! No Problem! consiglio questa modifica!!!

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da NicolA84 Visualizza Messaggio
    CIAO !
    guarda io ho provato sul p125x, 2 pedalate ed è partita, alla prima tiratina ha fatto qualche capriccio, ma dopo 10-15 km tutto ok, perfetta! No Problem! consiglio questa modifica!!!

Anche la mia tutto ok, è stato un caso che non partisse dopo il cambio del condensatore!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Riesumo questo vecchio post in quanto l'argomento mi interessa.

Confermo che il condensatore delle vecchie 500 ha capacita' di 0.25 Farad (la 500 funziona a 12 V).

Forse diro' una ...cavolata ...ma la compatibilita' di questo condensatore (della 500, 12 V, capacita' 0,25 F), rispetto ad un condensatore Vespa - 6 V - di circa 0.5 F, si puo' spiegare con la proporzionalita' (o inversamente proporzionale) della tensione applicata?

Cioe' e' lecito supporre che stiamo parlando di due condensatori pessoche' identici, dove nel caso si lavori a 12 V si ha un valore "X" di capacita' ..mentre se si lavora a 6 V si ha un valore doppio?

Di elettronica non ne so una beata cippa , tuttavia non saprei spiegarmi diversamente come un condensatore di capacita' "dimezzata" possa risultare cosi' affidabile.

Qualche injgenierrr in ascolto puo' illuminarmi a proposito?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •