all'ora la bonina interna è collegata alle puntine ok?
dalle puntine parte il filo giallo che va al condensatore ok?
dal condesatore parte il filo rosso che va allo spegnimento ok?
questa è la situazione originaria
adesso mantengo la bobina vecchia collegata alle puntine con filo nuovo non spelato,
poi collego le puntine alla bobina esterna con un filo qualsiasi, giallo,e assime unisco con il filo rosso che va allo spegimento e un filo che dalla bobina esterna va al condensatore esterno .
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
ok ci provo e ti faccio sapere!
ciao !
stò pensando al collegamento :
all'ora:
ho i due fili rosso e giallo che vanno al condesatore interno ok ?
li stacco e da quanto mi dici devo unire il rosso e il giallo assime in modo che diventino un filo unico, esce dal motore e va alla scatolina estena, da li mi parte un filo che mi mi torna indietro va alla bobina esterna, poi faccio partire unaltro dilo che va condesatore esterno?giusto cosi ?? non ci sto capendo più nulla ! grazie in anticipo addesso provo a postarti delle foto!
la cosa è molto semplice. Rimuovi il condensatore interno. Parti con un unico filo che si aggancia alla vitina delle puntine (alla quale arriva il filo caldo della bobina d'accensione). Tiri il filo che hai messo (che prima era il rosso del condensatore) alla scatoletta esterna. Da qui parti con un filo che va alla bobina, al quale dovrai collegare un faston ad occhiello (se hai la bobina a 2 capi). A questo punto alla bobina colleghi 1) il filo col faston, 2) l'occhiello del filo del condensatore. Colleghi poi il condensatore a massa su una vite della bobina