
Originariamente Scritto da
NicolA84
Buon Giorno Ragazzzi! HO RISOLTO il mio problema vi spiego:
che giā scritto sulla mia VNB1T mentre la sto provando, improvvisamente si spegne. Alchč comincio a fare tutti i controlli del caso ma niente da fare non vā. All'ora dopo molte prove (bobina ausiliare esterna condesatore esterno), decido di portare il mio statore da un mio caro fornitore di pezzi di ricambio il quale ha un'apparecchio apposta per controllare tutti i tipi di stori. Risultato: la bobina interna AT che porta corrente alla candela č da buttare, mentre le altre due funzionano correttamente, il condesatore a due fili uno giallo e uno rosso funziona e da un'altro apposito test il volano risulta poco magnetico.
Risolti questi problemi rimonto il tutto ma facendo la modifica con condensatore esterno a 1 filo. LA VESPA NON VA'!

All'ora, dopo innumerevoli prove,l'illuminazione

ho ripristinato il vecchio condensatore a 2 fili. LA VESPA PARTE
Morale della mia favola : come dicevate in precedenza ci sono 2 tipi di condesatori da fiat 500 quello a 1 filo oppure a 2 . Sullo statore della VNB1T serve un condensatore a doppio filo. Ringrazio per le risposte!
