Risultati da 1 a 25 di 135

Discussione: Condensatore: 'mo basta!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Condensatore: 'mo basta!

Io mi son trovato bene con i condensatori in poliestere assiali non polarizzati 1000v/0.33uF,non ne ho piu cambiati.Allego foto http://www.shopdolce.com/megastore/i...f%20250v_0.jpg costano pochi centesimi e vanno da dio.

Potenza Reputazione
    0

Ciao,
    finalmente sono riuscito a trovare il tempo e il modo di mettere mano alla vespa.
    Ho installato il condensatore della 500 esternamente e tutto sembra filare liscio.
    Ho solo un dubbio: il vecchio condensatore, quello nello statore, è ancora collegato. I cavi che partivano da lì mi sembravano troppo corti per essere tagliati e uniti insieme, quindi ho preferito lasciarlo lì com'è per evitare problemi.
    A questo punto ho due condensatori che lavorano in serie o in parallelo?
    Che problemi potrei avere da questo tipo di assetto?
    Considerando che appena possibile (ma potrebbe voler dire diversi mesi visti i miei tempi biblici) vorrei passare all'accensione elettronica, vale la pena stare a riaprire tutto e bypassare l'altro condensatore, o posso continuare tranquillamente così?

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Se funziona vabbe tienila così.... se già vuoi cambiare l'impianto.... conta pero' che se il condensatore interno va a massa, non funziona più il motore anche se hai l'esterno ok...

Potenza Reputazione
    0

oooook

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

volevo segnalare anche qui una cosa che m'è successa, magari è successo a qualcun altro... ho su il famoso condensatore della 500 su un motore ts polinizzato ma tutto sommato tranquillo, da 7000 giri circa... ho fuso le puntine!! la vespa perdeva potenza e andava peggiorando, allora ho controllato e... le puntine si erano tutte deformate e si aprivano solo 0.15mm!
    ora le ho cambiate ma mi chiedo se sono state le puntine di qualità scadente oppure è il condensatore con meno capacità che da una mano a scaldarle...
    ora cerco un condensatore per elettronica, allo stato solido, da 400v o 600v con 0,33microfarad di capacità! così provo a vedere con qualcosa di serio cosa succede!!

però.... il condensatore corrente altrnata o continua??
    Ultima modifica di carloee; 09-05-14 alle 19:01

VRista L'avatar di Gis
    Potenza Reputazione
    17

Scusate la domanda Bestia!: Come faccio a capire se il condensatore è guasto? e con quali strumenti??
    Grazie infinite!!

VRista Junior L'avatar di ivants
    Potenza Reputazione
    13

Salve a tutti!

Ho seguito le vostre indicazioni per apportare questa modifica alla mia Sprint vl. Il risultato non è stato positivo, nel senso che la vespa non si mette in moto. Premetto che potrebbe essere ingolfata, visto che avevo provato svariate volte di metterla in moto ancora con il condensatore vecchio (interno).

Ho scattato alcune foto e vorrei chiedervi la vostra approvazione sui lavori eseguiti.

Ho tolto il vecchio condensatore, messo un cavo che parte dalle puntine e finisce nella scatolina nera con tutti i fili. Poi ho collegato il condensatore esterno della Marelli al cavo che va sulla bobina esterna tramite un doppio faston. Inoltre, questo cavo prosegue dentro la scatolina, dove è stato collocato a contatto con l'altro filo rosso che prosegue verso le puntine. Fino a qui tutto a posto?

2015-04-07 14.32.47.jpg2015-04-07 14.32.59.jpg2015-04-07 14.36.10.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •